2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buon compleanno Hamilton! 30 anni a tutta velocità

Per il suo trentesimo compleano Lewis non poteva farsi regalo migliore del trono della Formula 1 2014 ma guarda già al futuro: “Voglio il terzo titolo!”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa chiedere di meglio se non il titolo di campione del mondo per il suo 30° compleanno? Lewis Hamilton si è fatto un magnifico regalo per festeggiare al meglio il suo compleanno. Il pilota inglese è nell'olimpo della Formula 1 e punta al terzo titolo senza troppi giri di parole. I suoi numeri sono impressionanti: Lewis ha corso 148 Gran Premi in Formula 1, vincendone 33. Ha chiuso 70 volte sul podio e 38 volte è partito in pole. Fino a oggi Hamilton ha vinto 2 mondiali nella massima competizione del motorsport: uno con la McLaren e l'altro con la Mercedes. Esordisce in Formula 1 nel 2007 e sale sul podio nelle prime 9 gare, vincendo in Canada e negli Stati Uniti. È l'anno della rivalità con Fernando Alonso, bicampione del mondo, che accusa il team di Woking di preferire il britannico. Nel 2008, senza l'ingombrante presenza dello spagnolo, alterna capolavori a incredibili scivoloni, ma alla fine riesce a laurearsi campione del mondo ad appena 23 anni.

Dopo 4 stagioni senza infamia e senza lode, Lewis lascia la McLaren, scuderia con la quale ha corso sin da ragazzino, per approdare alla Mercedes con un contratto triennale da circa 25 milioni di euro a stagione. Dopo i problemi dei primi due anni, Hamilton nel 2014 si ritrova tra le mani una monoposto da urlo: vince quattro delle prime cinque gare ma a causa di alcuni errori  giunge alla pausa estiva con 11 punti di ritardo dal compagno Nico Rosberg. La svolta arriva a Spa, dove un incidente provocato dall'ex amico tedesco, scatena Hamilton. Da quel momento in poi l'inglese sale in cattedra e vince sei delle ultime sette gare, conquistando il suo secondo titolo iridato ad Abu Dhabi.

Hamilton ama i social network, soprattutto Facebook, dove ha pubblicato la foto di se stesso bambino e ha scritto: "È difficile credere che sono passati 30 anni. Tanti bei ricordi. Ho vissuto la mia vita al massimo e sono grato per gli anni che ho avuto. Voglio ringraziare la mia bella mamma per avermi portato in questo mondo amorevolmente, e mio papà per essere grande padre. Spero di che vivere ancora molti anni  e avere tanti bei ricordi da condividere".

Il campione del mondo in carica ha voluto ringraziare anche su Twitter coloro che si sono ricordati del suo compleanno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views