16.334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buon compleanno Sic! a Padova

“Fa tutto Marco, continuiamo a ricevere affetto per lui” dice papà Simoncelli, “Una testimonianza bellissima che ci spinge ad andare avanti nel suo nome”.
A cura di Valeria Aiello
16.334 CONDIVISIONI
Immagine

L’evento dedicato al pilota della MotoGP Marco Simoncelli in occasione del suo compleanno (20 gennaio) “Buon Compleanno Sic” è giunto alla quarta edizione e per la prima volta non si terrà a Rimini ma in Veneto, “dove speriamo ci siano tanti amici e tifosi di Marco insieme a noi” dice Paolo Simoncelli che dà appuntamento al 23 gennaio 2015 al palaGeox di Padova per una serata speciale in ricordo di Marco Simoncelli, il campione di Coriano scomparso sul circuito di Sepang il 23 ottobre 2011.

Buon compleanno Sic!

Per la prima volta festeggeremo lontano da Rimini, dove abbiamo organizzato i precedenti eventi. Saremo a Padova, in Veneto, e speriamo ci siano tanti amici e tifosi di Marco insieme a noi” dice Paolo Simoncelli al mattino di Padova. Condotta da Sergio Sgrilli, scelto proprio da Marco come presentatore del fan club che avrebbe dovuto essere inaugurato al ritorno del Sic dalla Malesia, la serata sarà carica di battute dei comici amici di Zelig, tanti momenti di ricordo. Confermata la presenza della Nazionale Cantanti dopo il successo dell’evento di Parma, dove aveva già incontrato gli Amici del Sic.

La Fondazione Simoncelli: “Un’idea di Pernat”

La Fondazione intitolata a Marco, un’altra cosa pensata da me e da mia moglie, su un’idea di Carlo Pernat” spiega papà Simoncelli che sull’affetto dimostrato dai milioni di fan di Marco ha aggiunto “La gente ci ha seguito sin qui in maniera esagerata, abbiamo tantissimi iscritti, in questi tre anni sono stati raccolti più di 2 milioni di euro”. Una cifra che Paolo Simoncelli ha investito per aiutare un Ospedale nella Repubblica Domenicana, per aiutare altre fondazioni fino a sostenere il progetto del Centro Diurno per Disabili a Coriano, Rimini, per sostenere i ragazzi disabili. “Marco era molto legato a loro. Abbiamo pensato di seguire la sua volontà” aggiunge papà Simoncelli che sui numeri per la realizzare della mission di Coriano sottolinea “Costruire un ospedale nella Repubblica Dominicana costa 210 mila euro mentre in Italia siamo partiti da 1 milione 600 mila-1 milione 700 mila euro e siamo arrivati a 2 milioni. l problema non sono i soldi, che per fortuna non mancano, ma la burocrazia, anche se ormai siamo agli sgoccioli e realizzeremo un centro bellissimo”. I biglietti dell’evento sono disponibili sui circuiti Fastickets.it, Ticketone.it e Zedlive.com.

16.334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views