0 CONDIVISIONI

Cadillac ATS: la versione europea arriverà a fine ottobre

Tutta l’esperienza del marchio statunitense racchiusa in una berlina standardizzata per i gusti del Vecchio Continente. Sarà disponibile in abbinamento al 2.0 turbo da 276CV, accompagnato da una dotazione full optional.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Cadillac ATS 2013

Tra le vetture d'oltreoceano presenti al Salone di Parigi 2012 fa la sua apparizione la nuova Cadillac ATS, una berlina sportiva veloce e divertente da guidare costituita dal marchio per sfidare le tanto blasonate rivali europee come BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C. La nuova ATS sarà infatti in vendita nel Vecchio Continente a partire da questo messe, il ché permetterà al brand di lusso di espandere i proprio orizzonti e sondare il parere del pubblico nei confronti di un'appeal da riproporre in ogni mercato. Al tal proposito, i tecnici del gruppo Gm sembrano aver lavorato a fondo su di un progetto totalmente inedito, che unisse l'handling testato direttamente sul circuito del Nurburgring ad un design ben distinto. Il tutto, accompagnato da una ricca dose di tecnologie all'avanguardia.

Carrozzeria filante ed assetto ben piantato a terra favoriscono dunque il linguaggio stilistico Art&Science di Cadillac, collocando la vettura all'interno delle due volumi premium. Segni distintivi sono i consueti gruppi ottici verticali, la mascherina a V all'anteriore ed i cerchi in alluminio da 17 o 18 pollici. L'abitacolo invece, è stato progettato per assicurare all'autista il massimo della comodità, favorendo un progetto totalmente incentrato attorno ad esso. Ottima la qualità dei materiali, sottolineata da superfici morbide e piacevoli al tatto, cuciture raffinate e decorazioni esclusive.

Inizialmente, sarà disponibile unicamente in abbinamento al 2.0 turbo in alluminio da 276 CV a trazione posteriore. Una propulsione estremamente leggera che permette di spingere la Cadillac ATS da 0 a 100 km/h in soli 5.9 secondi, consumando mediamente 8,6 l/100 km nel cliclo misto. Ad affiancarlo, un cambio automatico ed una dotazione di serie pressoché completa sia per quanto riguarda l'infotainment (comprensivo del nuovo sistema multimediale Cue) che per i dispositivi di sicurezza. Come già anticipato, arriverà nelle concessionarie verso fine ottobre, ad un prezzo di circa 38.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views