34 CONDIVISIONI

Carrozzeria muscolosa per la belva americana: ecco la Dodge Challenger Hellcat Widebody

La muscle car si migliora ancora e diventa una vera e propria bestia a quattro ruote. La nuova SRT Hellcat Widebody sfrutta al massimo il V8 Hemi Supercharged che offre ben 707 “cavalli americani”.
A cura di Pietro Ginechesi
34 CONDIVISIONI

Ancora più grintosa, ancora più muscle. Dodge continua ad aggiornare la sua sportiva di riferimento e propone un interessante kit estetico per la SRT Challenger Hellcat. La nuova variante Widebody mette in bella mostra una carrozzeria notevolmente allargata e completamente rivista sotto ogni aspetto. Il motore V8 trova posto in una vettura aggiornata in molti punti e riesce a garantire prestazioni eccezionali. Il prezzo per ottenere questo concentrato di potenza è di 71.495 $.

dodge-srt-hellcat-widebody
Dodge SRT Hellcat Widebody.

Grossa e minacciosa. La carrozzeria della Widebody ha un aspetto molto più minaccioso della già cattiva SRT Challenger Hellcat. Le nuove appendici esterne e i passaruota maggiorati allargano la vettura di circa 9 cm rendendola la Challenger più ampia di sempre. La zona anteriore prende in prestito lo splitter anteriore della belvasquarciagomme Demon e al posteriore appare un vistoso spoiler. Il cofano motore integra nuovi sfoghi per alimentare il cattivissimo V8 e i fari anteriori si trasformano in una presa d'aria aggiuntiva. I nuovi cerchi in lega di alluminio da 20 pollici "Devil's Rim" con design a 5 razze montano grossi pneumatici Pirelli 305/35ZR20.

srt-hellcat-widebody
Dodge SRT Hellcat Widebody.

Motore V8 spinto al limite. Il cofano motore ospita il grintoso V8 Hemi supercharged 6.7 litri da 707 CV e 880 Nm abbinato al cambio manuale a 6 marce Tremec o l'automatico TorqueFlite a 8 rapporti. Il compressore volumetrico integra un sistema di raffreddamento a liquido capace di mantenere la temperatura interna al di sotto dei 60° C, il tutto mentre passano 30.000 litri d'aria al minuto. La Widebody migliora la dotazione della Hellcat aggiungendo il servosterzo elettronico EPS. Una novità che migliora il feeling al volante e la rende particolarmente più agile in città e durante le manovre. Il selettore di guida SRT Drive Modes integra i programmi Street, Sport e Track.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views