185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CEV, grave incidente ad Aragon: Kenny Noyes in coma indotto

Il campione in carica della Superbike ha perso il controllo della sua Kawasaki ZX-10R andando a impattare violentemente contro le barriere della curva 8. Trasferito all’Ospedale di Saragozza, è stato posto in coma farmacologico. La prognosi è riservata.
A cura di Valeria Aiello
185 CONDIVISIONI
Immagine

Paura ad Aragon per il grave incidente che ha coinvolto lo statunitense Kenny Noyes, campione in carica della classe Superbike del Cev spagnolo, durante il turno di warm up al Motorland di Aragon. L’iridato del team Kawasaki Palmeto ha perso il controllo della sua ZX-10R dopo un contatto con un altro pilota, andando a impattare violentemente contro le barriere della curva 8.

Apparso subito grave, il campione statunitense è stato trattato e stabilizzato rapidamente presso il Medical Center del circuito aragonese, per poi essere trasferito in elicottero presso l’Ospedale di Saragozza, dove i riscontri medici hanno dato esito positivo, evidenziando la presenza di un coagulo di sangue che i medici ritengono verrà riassorbito.

Noyes verrà mantenuto in coma farmacologico almeno fino alla giornata di lunedì, ma le sue condizioni sono definite “stabili”. La prognosi è riservata.

Kenny è il figlio del popolare giornalista del settore, Dennis Noyes, che su Twitter ha pubblicato alcuni aggiornamenti sulle condizioni del campione statunitense.

“Trascorse 24 ore, un primo traguardo importante” scrive Dennis Noyes, anticipando che “i medici stanno considerando di ridurre progressivamente i farmaci” che lo mantengono sedato.

Vicino a Kenny e alla sua famiglia tantissimi fans e piloti del motorsport, a partire dal campione in carica MotoGP, Marc Marquez che attraverso la sua rete Facebook, Instagram e Twitter, scrive un messaggio di incoraggiamento al 36enne statunitense con cui condivide la passione per il flat track:

Un pensiero è arrivato anche dall'ex iridato di Ducati e Honda, Casey Stoner:

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views