video suggerito
video suggerito

Chevrolet Camaro Transformers Special Edition

Dopo la notizia del debutto in Europa della quinta generazione il pubblico di tutto il mondo si appresta a sognare. Dalla collaborazione con la Hasbro arriva la riedizione della muscle car secondo Michael Bay.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Edizione speciale

Forse un pò insolita come cornice, ma probabilmente in questo caso la più appropriata. Il Comicon di San Diego, una tra le fiere del fumetto più importanti al mondo, ha ospitato la presentazione della Chevrolet Camaro Transformers Special Edition, una versione speciale (come dice il nome stesso) appositamente realizzata ed ispirata sul modello protagonista del celebre film Trasformers 2: La vendetta del caduto, un robot gigante di nome Bumblebee.

Grazie alla celebre saga, giunta oramai al suo terzo episodio, la Chevrolet Camaro è stata l'auto più cercata sul web. Ma non solo, l'eccitazione che il film ha indotto nei propri spettatori ha infatti contribuito in larga parte a farle conquistare la leadership delle muscle car Statunitensi con un tetto di 40.275 unità vendute, contro le 30.206 della storica rivale Ford Mustang, la quale deteneva il dominio da ben 24 anni a questa parte. Numeri che la casa madre tenterà di accrescere con il lancio (nel 2012) della Camaro ZL1 da 550 CV e la realizzazione di alcune edizioni speciali come la Transformers Special Edition.

Già ordinabile presso le concessionarie Chevrolet disposte sul territorio statunitense, dove viene venduta nelle versioni LT da 308 CV, SS da 4432 CV ed SS da 405 CV, abbinata al cambio automatico o manuale a sei rapporti a seconda della motorizzazione scelta, la nuova variante della coupé arriverà (oltre che negli States) anche in Canada, Cina, Giappone, Sud America, Medio Oriente ed Europa.

I fan più sfegatati non si aspettassero però di vedere la propria vettura compiere evoluzioni al limite estremo o di assistere da un momento all'altro alla sua trasformazione, la Camaro Special Edition sarà infatti un pacchetto del costo di 3.000 dollari offerto sulle varianti 2LT e 2SS, realizzato direttamente in collaborazione con la Hasbro, la multinazionale che detiene i diritti del marchio Transformers.

Esso, incrementando il già popolare RS Appearance, equipaggerà la supercar di colore ovviamente giallo, delle strisce da rally color nero, dell'originale spoiler posteriore, dei cerchi in lega da 20 pollici verniciati di nero e del logo Autobot che figurerà sul coprimozzo e sulla parte anteriore delle fiancate. Gli interi acquistano invece un abitacolo in pelle nera con cuciture gialle a contrasto, sul quadro strumenti, sulla console centrale, sui braccioli ed infine sui sedili, mentre ricamato sui poggiatesta anteriori e sul coperchio della console centrale ricompare il logo Autobot.

A richiesta, installati presso i concessionari, sono inoltre disponibili gli esclusivi cerchi da 21 pollici sempre in vernice nera ed un pacchetto con effetti del medesimo colore. La Chevrolet Camaro Transformers sarà ordinabile a partire da luglio, l'arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di settembre.

https://www.youtube.com/watch?v=dc6guLd_GEM
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views