19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Maurizio Arrivabene, nuovo team principal Ferrari

Amico di Andrea Agnelli e scelto da Sergio Marchionne: chi è il nuovo direttore generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia in sostituzione di Marco Mattiacci.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Maurizio Arrivabene, 57 anni, bresciano, non è un volto nuovo nell’ambiente della Formula 1, sebbene il manager e nuovo team principal della Ferrari sia meno conosciuto al grande pubblico. Arrivabene raggiunge la Ferrari dopo anni di esperienza in Phillip Morris come responsabile delle sponsorizzazioni fino a ricoprire il ruolo di Vice Presidente di Marlboro Global Communication. Membro del board di Juventus FC e della F1 Commission, Arrivabene ha gestito la visibilità del marchio dopo l’entrata in vigore del divieto di pubblicità dei marchi di sigarette in Formula 1.

Geniale, Arrivabene

“Fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno. Estremamente importante è l’esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato” dice Sergio Marchionne nello spiegare le basi su cui la Ferrari affida il ruolo di team principal al manager bresciano, marito di Stefania Bocchi, impegnata nell’ufficio stampa della Ferrari prima con Felipe Massa e da questa stagione con Kimi Raikkonen, e amico di Andrea Agnelli con cui condivide una solida amicizia che lo ha portato nel 2012, da tifoso bianconero, a entrare nel cda della Juventus. Scelto da Sergio Marchionne che avrebbe parlato dell’avvicendamento all’ex presidente Luca Cordero di Montezemolo in occasione di un’evento del marchio sulla pista di Maranello. Arrivabene porta del nuovo in quella che è un’autentica rivoluzione sull'esperienza dei suoi anni in Philip Morris, in cui ha sempre seguito, in prima persona, la partnership con la Ferrari, sia a Maranello sia sui circuiti nel mondo oltre a essere membro dal 2010 della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor della Formula 1.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views