30 CONDIVISIONI

CHiPs, arriva il film ispirato alla serie tv: i due agenti lasciano Kawasaki per nuove BMW

La nuova coppia di poliziotti motociclisti pattuglierà le Freeway di Los Angeles su delle moderne e fiammanti BMW R 1200 RT. Nel remake anche le Ducati Hypermotard.
A cura di Valeria Aiello
30 CONDIVISIONI
La locandina del film ChiPs
La locandina del film ChiPs

CHiPs sta per tornare: debutterà il prossimo 24 marzo negli Stati Uniti e il 10 agosto in Italia il film ispirato all’omonima serie tv statunitense andata in onda sulla NBC dalla fine degli anni ’70 e arrivata in Italia nel 1981. Lanciato in diretta al Jimmy Kimmel Live, il remake prodotto da Primate Pictures, Panay Films e RatPac-Dune Entertainment e distribuito negli Usa da Warner Bros Pictures, racconta la nuova avventura della coppia di agenti motociclisti, Jon Baker (Dax Shepard, che è anche registra e sceneggiatore) e Frank ‘Ponch’ Poncherello (Michel Peña) da poco arruolati nel CHP, il California Highway Patrol. Stando a quanto anticipato dal trailer, Ponch è un agente federale sotto copertura che sta indagando su una rapina che potrebbe essere stata compiuta da poliziotti ma a complicare le ricerche, il collega Baker, ex praticante di sport estremi, arrivato nel CHP per salvare il suo matrimonio. Nel cast anche Kristen Bell, la moglie di Baker, e Vincent D’Onofrio nella parte di un boss di una banda di ladri d’auto.

Come spesso accade nei remake, la versione per il grande schermo avrà impostazione ben diversa da quella del celebre telefilm che, in sei stagioni, non ha mai visto i due agenti rispondere al fuoco con la pistola: il film avrà “contenuti e linguaggio forti” tanto che negli Usa sarà vietato ai minori di 17 anni. A cambiare saranno anche le moto con cui i due agenti motociclisti pattuglieranno le Freeway di Los Angeles: nella serie televisiva la coppia era in sella alle Kawasaki dell’epoca, prima KZ 900 e poi 1000, mentre nel film avranno delle moderne e fiammanti BMW R 1200 RT, e non solo. A ben guardare, nel primo video diffuso in rete fanno capolino anche le Ducati Hypermotard, protagoniste dei tanti inseguimenti che caratterizzano il film.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views