2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Civ, Biaggi presenta il Max Racing Team

L’e pilota romano non si pone limiti: “Abbiamo creato un’organizzazione di livello per puntare subito in alto. Ci sono due tecnici che hanno vinto mondiali con me in Aprilia, vogliamo far bene nel campionato italiano”. Poi svela: “Saremo wild card al Mugello e forse anche a Misano”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Max Biaggi è pronto per la nuova avventura. Il pilota romano ha presentato ufficialmente la propria squadra, il Max Racing Team, che utilizzerà moto Mahindra e sarà impegnato, per il 2017, nel campionato Civ italiano Moto3 e in quattro prove di quello spagnolo. Un assaggio che, sperano i fan, porti ad uno sbarco anche nel Motomondiale. I piloti scelti dal "Corsaro" per questa esperienza sono il 19enne Alessandro Dal Bianco, di Cattolica, e il 13enne napoletano Davide Baldini.

Max Biaggi / Getty
Max Biaggi / Getty

Un nuovo ruolo per il Corsaro

L'ex campione del mondo in 250 e Superbike si prepara a questo nuovo capitolo che lo vedrà ricoprire il ruolo di team principal, team manager, ma anche ambasciatore del colosso indiano che per produrre le sue moto ha scelto l'Italia.

La testa, per quello che ho fatto come pilota professionista, c'è sempre, ma adesso si tratta di gestire ogni cosa senza scordarsi nulla – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – . Non ho voluto dare nulla per scontato, abbiamo creato un'organizzazione di livello per puntare subito in alto. Ci sono due tecnici che hanno vinto mondiali con me in Aprilia, dovranno essere bravi a decifrare due adolescenti che non sono mai stati professionisti. Il primo sarà quello di fare bene nell'italiano, poi correremo 4 gare nello spagnolo e con Delbianco saremo wild card al Mugello e forse anche a Misano.

Biaggi non vede l'ora di iniziare, la nuova sfida lo eccita. Il pilota romano, però, rifiuta il confronto con la Vr46 del suo acerrimo rivale Valentino Rossi.

Lui ha una concezione diversa. La sua Academy mi sembra più focalizzata sull'attività al Ranch, io voglio concentrarmi su team, piloti e soprattutto su un'azienda che produce moto – ha concluso –  e per la quale noi saremo importanti. Lavoreremo e svilupperemo per Mahindra, già ci hanno chiesto dei test specifici. I piloti? Con Delbianco ci ho corso in motard e mi è piaciuto, poi l'ho visto correre al Mugello e mi ha stupito. Baldini, invece, arriva dalla Premoto3, ricordatevi il suo nome.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views