38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Civ, Simone Mazzola operato ma è in gravi condizioni

Il 21enne di Roma sottoposto a intervento chirurgico per il grave trauma midollare subito, ha riportato evidenti danni neurologici. Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena dove versano in gravi condizioni anche il campione MotoGp e pilota Superbike Hayden e la triathleta tedesca Viellehner che purtroppo è stata sottoposta all’amputazione delle gambe.
A cura di Valeria Aiello
38 CONDIVISIONI

Accanto ad Hayden che lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, da ieri pomeriggio è ricoverato anche Simone Mazzola, giovane pilota romano caduto venerdì durante le prove del secondo round del Campionato Italiano Velocità (Civ) a Misano. Mazzola stava affrontando la curva 13 del Misano World Circuit Marco Simoncelli quando ha perso il controllo della sua Yamaha. “Ho sentito un botto e ho subito capito che Simone si era fatto male” ha raccontato Francesco Pastore, pilota marchigiano che corre con il team di Stefano Cappanera, che si trovava a pochi metri dal romano nel momento dello schianto.

Simone Mazzola, 21 anni / Facebook
Simone Mazzola, 21 anni / Facebook

Mazzola operato ma è in gravi condizioni

Soccorso dapprima al centro medico del circuito dove i dottori hanno riscontrato un trauma al rachide, il 21enne pilota della Supersport 300 è stato trasferito in elisoccorso presso il nosocomio cesenate dove è stato operato per ridurre la lesione e stabilizzarlo. Tuttavia le condizioni di Mazzola “restano gravi” come precisato dal bollettino medico ufficiale diffuso in giornata. “Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili – si legge nella nota riportata dal Civ – Mazzola è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata”.

Amputate le gambe alla triatleta Viellehner

All’Ospedale Bufalini di Cesena è ricoverata anche la triathleta tedesca Julia Viellehner, investita nella mattinata di lunedì scorso da un tir lungo il Passo delle Forche, a Galeata, mentre si allenava in bici. Purtroppo nella giornata di ieri la 31enne tedesca è stata sottoposta all’amputazione delle gambe: un intervento che si è reso necessario nel tentativo di provare a limitare i danni dei traumi riportati nel violento incidente e che hanno costretto gli specialisti a sottoporla a dialisi. Le sue condizioni rimangono gravissime.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views