17 CONDIVISIONI

Civ, team in Moto3 per Max Biaggi: Delbianco è uno dei due piloti

L’ex campione romano gestirà personalmente la sua squadra che debutterà nel tricolore velocità nel 2017. L’esordio del 19enne riminese avverrà già a Valencia, dopo i test della MotoGp. Attraverso Aldo Drudi, che dovrebbe disegnare le livree della nuova squadra, Delbianco avrebbe chiesto di allenarsi al Ranch, ricevendo un secco ‘no’ dal parte dell’Academy.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Max Biaggi / GettyImages
Max Biaggi / GettyImages

Se ne sta parlando già da qualche settimana, da quando Max Biaggi era al Mugello per la tappa finale del Civ. Una presenza che non era sfuggita agli appassionati, una visita dietro alla quale c’è un progetto ben più ampio che oggi, 7 novembre, a quattro anni esatti dal ritiro dalle corse si arricchisce di un nuovo tassello. “In mente ho ancora quella frase – scrive Biaggi sul suo profilo Twitter – ‘Oggi è l’alba di un giorno diverso e nulla sarà come prima!’”. Un cinguettio sibillino, accompagnato da un cuore, quello che Max è pronto a mettere nel suo nuovo impegno, dare vita a una squadra che debutterà nella classe Moto3 del Campionato Italiano velocità nel 2017. Secondo quanto riporta Gazzetta dello Sport in edicola, il primo pilota ad essere ingaggiato è Alessandro Delbianco, classe 1997, campione europeo Minimoto Junior A nel 2006 e 2007 e Junior B nel 2008, in questa stagione 11° con il team Tm Racing nella Moto3 tricolore. Il pilota di Rimini guiderà una Mahindra e il suo debutto avverrà a Valencia, dopo i test della MotoGP di metà novembre. Non ancora noto il nome del secondo pilota che potrebbe essere un giovane talento della pre Moto3.

Biaggi come Rossi, ma Valentino dice “no” a Delbianco – L’idea del quattro volte iridato del Motomondiale e due della Superbike sarebbe quella di aiutare i giovani talenti nel campionato italiano, per prepararli a un futuro nel campionato del mondo, in una struttura di cui sarà team manager. Quanto al rapporto tra il Corsaro e il Dottore, ci sarebbe un nuovo capitolo che andrebbe ad aggiungersi alla loro infinità rivalità, dal momento che dovrebbe essere Aldo Drudi attraverso la DrudiPerformance a disegnare le livree del nuovo team di Biaggi. Il designer romagnolo, da sempre vicino al pesarese, avrebbe chiesto di aprire le porte del Ranch di Tavullia a Delbianco per degli allenamenti insieme ai piloti della Vr46 Academy. Una richiesta che, secondo quanto appreso dal beninformato Maurizio Bruscolini, avrebbe ricevuto un secco “No, siamo già in tanti” da parte dell’entourage di Rossi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views