8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con la nuova app Volkswagen il citofono si apre dall’auto

Grazie alla tecnologia Car-Net App-Connect, presentata all’IFA di Berlino, sarà possibile aprire il citofono (o il garage) della propria abitazione rimanendo seduti all’interno della propria auto. La funzionalità è disponibile per tutti i modelli prodotti da maggio 2015 in poi.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Con la nuova app Volkswagen è possibile aprire casa direttamente dall'auto
Con la nuova app Volkswagen è possibile aprire casa direttamente dall'auto

"C'è una app per tutto", recitava un famoso slogan pubblicitario, e sembra proprio che questa affermazione corrisponda a verità. In un'epoca in cui tutto è connesso, le grandi case automobilistiche non possono permettersi di perdere terreno: molte hanno adeguato i propri sistemi di infotainment connettendoli con gli smartphone e abilitando funzioni sempre più personalizzabili, ma nessuno aveva ancora pensato al citofono di casa. Quello che era solo un concetto, mostrato nella Volkswagen BUDD-e concept car elettrica presso l'International Consumer Electronics Show di Las Vegas, è ora realtà.

Aprire casa con un click

Lo ha fatto Volkswagen che, vista anche la dilagante passione dei tedeschi per l'e-commerce, ha sviluppato un'idea rivoluzionaria. Il marchio tedesco, infatti, ha presentato all'IFA di Berlino la versione definitiva e funzionante del  Car-Net App-Connect, uno strumento che consente di collegare lo schermo della propria automobile al citofono ( o se preferite al garage) in modo da poterlo azionare anche mentre il conducente è alla guida. Una comodità non indifferente che consente di aprire la propria casa anche a distanza, come appunto nel caso del postino che così può comodamente lasciare il pacco nel vostro garage anche se non siete in casa.

L’innovazione è stata messa a punto in collaborazione con la start-up DoorBird e l’azienda specializzata in porte e cancelli Hoermann. La rivoluzione tecnologica messa in atto dalla casa tedesca non riguarda solo i nuovi modelli , ma è compatibile con tutte le auto firmate Volkswagen e dotate di Mirror Link e App Connect: la funzionalità in questione, dunque, può essere disponibile sui modelli prodotti da maggio 2015 in poi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views