91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Uber viaggi in Lamborghini e Maserati

Il servizio di trasporto privato offre l’opzione di poter viaggiare a bordo di una Gallardo Spyder o una Maserati GranTurismo per il momento solo a Singapore.
A cura di Valeria Aiello
91 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le recenti polemiche scoppiate con le tradizionali compagnie di taxi, Uber non smette di far parlare di sé: il servizio di trasporto privato attraverso la stessa app Uber offre l’opzione di poter viaggiare su una Lamborghini o una Maserati. A partire dal 21 marzo e fino al 20 maggio, i clienti potranno richiedere una Lamborghini Gallardo Spyder o una Maserati GranTurismo per i loro spostamenti, per il momento solo a Singapore dove la società fondata da Travis Kalanick nel 2009 ha stretto una partnership con Dream Drive, un’agenzia di noleggio.

Il prezzo per farsi scarrozzare tra le strade della città a bordo della Gallardo è di 144 dollari (131 euro) per il primo quarto d’ora, poi si aggiungono 5 dollari per ogni minuto in più. La Maserati invece costa un po’ meno, circa 119 dollari per i primi 15 minuti e poi sempre 5 dollari per ogni minuto successivo. Basterà selezionare la supercar desiderata con lo smartphone e se disponibile nell’area geografica di interesse, arriverà con un autista pronto a darvi un passaggio. Le supercar porteranno un solo passeggero per volta, autista escluso ovviamente.

Nei giorni scorsi Uber era finita nuovamente sui giornali ma per altri motivi: una sentenza in Germania ha dichiarato fuori legge l’applicazione UberPop per violazione del diritto di concorrenza ai danni dei tassisti. La società americana ha annunciato il ricorso, dopo gli incoraggianti risultati raggiunti negli States, dove secondo i dati della commissione trasporti, a New York le vetture Uber hanno superato i taxi gialli della Grande Mela.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views