4.808 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costruisce una supercar con poco più di 4000 euro, il risultato è strabiliante

Un giovane studente cinese è riuscito nell’impresa di costruire una sportiva a propulsione elettrica con un budget di limitatissimo: anche se la velocità non supera i 60 km/h, il suo progetto è stato presentato al Salone Internazionale di Hanain, nella Cina meridionale.
A cura di Valeria Aiello
4.808 CONDIVISIONI
Chen Yinxi a bordo della sua supercar - news.hljtv.com
Chen Yinxi a bordo della sua supercar – news.hljtv.com

In quanti vorremmo sollevare la serranda del garage e trovare all’interno una supercar fiammante, pronta a sfrecciare per le strade delle nostre città? In Cina c’è chi questo sogno, non potendosi permettere cifre da capogiro, lo ha realizzato comunque, a partire da un piccolo budget: solo 30.000 yuan, circa 4.500 euro, sono stati sufficienti per realizzare il progetto di un 27enne cinese, Chen Yinxi, laureando in Ingegneria meccanica. Chen ha coltivato fin da bambino la passione per il design delle auto, attento agli stili emergenti e alle linee del passato, studiando bellezza ed eleganza delle icone del passato, come quelle nate dalla matita di Pininfarina, da oltre 70 anni è guru italiano di stile ed eleganza.

Così, dopo aver messo nero su bianco, Chen è passato alla realizzazione concreta del suo progetto: sono stati necessari e sei mesi di lavoro prima di poter calarsi al volante della sua personalissima supercar, una monoposto, come la Lamborghini Egoista, rossa come una Ferrari, ma che nelle linee ricorda da vicino la McLaren MP-1, l’ibrida di Woking presentata nel 2013 al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Prima però di poter approdare sull’inaccessibile passerella elvetica, manca ancora qualcosina: la sportiva di Chen, infatti, nonostante l’aspetto imponente, ha un propulsore elettrico che le contente di toccare la una velocità massima di solo 60 km/h, davvero troppo pochi per tenere il passo delle vere supercar. Sprovvista di specchietti e indicatori di direzione per l’omologazione su strada, la sua creazione si è comunque meritata un posto d’onore all’International Automotive Industry Exhibition di Haikou, nella provincia più meridionale dell’isola cinese di Hainan, dove i visitatori hanno potuto ammirare l’attraente sportiva fatta a mano.

4.808 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views