2.917 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crutchlow in pista con il suo iPhone ma la MotoGP fa cancellare il video

Il britannico del team LCR ha attaccato lo smartphone con del nastro adesivo sul serbatoio della sua Honda e pubblicato il filmato del giro su Instragram. La trovata non è però piaciuta all’organizzazione del Motomondiale che ha chiesto di rimuovere il video. Cal si scusa: “Mi hanno chiesto di cancellarlo. Spero che tutti lo abbiate salvato”.
A cura di Valeria Aiello
2.917 CONDIVISIONI
Cal Crutchlow / GettyImages
Cal Crutchlow / GettyImages

Una trovata di quelle che fanno impazzire il web ma che non è andata giù all’organizzazione del Motomondiale: durante la terza e ultima giornata di test in Qatar, Cal Crutchlow ha sorpreso i suoi follower con un video registrato con il suo iPhone attaccato con del nastro adesivo sul serbatoio della Honda RC213V. Il pilota britannico è poi sceso in pista con lo smartphone, registrando il giro completo, compresa un’impennata prima di rientrare in pit lane.

Il video su Instagram ma la MotoGP fa cancellare il post

Tornato al box, Crutchlow ha pubblicato il video sul proprio profilo ufficiale Instagram, con il messaggio “Quando porti il tuo iPhone al lavoro!“. Il video è stato condiviso con gli oltre 328mila followers e, come prevedibile, i commenti non hanno tardato ad arrivare. “Questo vale 200 libbre e sei punti” piuttosto che “Quando si fa una videochiamata con qualcuno” sono i messaggi che Cal ha ricevuto negli appena 10 minuti durante i quali il video è stato online.

Alcuni screen del video pubblicato su Instagram da Cal Crutchlow
Alcuni screen del video pubblicato su Instagram da Cal Crutchlow

Dopo essere diventato virale, Crutchlow è stato però costretto a cancellare il post, come è stato lui stesso a spiegare. “Chiedo scusa a tutti! Dall’alto mi hanno chiesto di cancellare il video. Spero però che tutti l’abbiate salvato!” scrive su Twitter. Il numero #35 della MotoGp, terminata la giornata di test, non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla vicenda. Secondo voci di paddock, sembrerebbe che la Direzione Gara e Dorna gli abbiano chiesto di cancellare il video per “motivi di sicurezza”, per evitare che altri piloti imitino il suo comportamento e scendano in pista con i loro telefonini, parti che logicamente non hanno l’omologazione necessaria.

2.917 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views