470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dà fuoco alla sua Ferrari per riscuotere i soldi dell’assicurazione: condannato per truffa

Un giovane 20enne, figlio di un milionario di Zurigo, ha dato fuoco alla sua Ferrari 458 Italia per intascare il premio assicurativo e comprare un modello nuovo di zecca. Condannato a 22 mesi di libertà condizionata.
A cura di v.a.
470 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva escogitato un piano per cambiare auto a scapito della sua assicurazione: ingaggiare due complici per dare alle fiamme la sua Ferrari e con i soldi dell’assicurazione comprarne una nuova, ma la truffa messa in scena a Ausburg, in Germania, è miseramente fallita. Nei giorni scorsi, un giudice del tribunale bavarese ha condannato quattro giovani di età compresa per tra i 20 e 30 anni, tutti coinvolti per truffa all’assicurazione: a fare luce sulla vicenda, le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza poste nei pressi del luogo dove l’auto è stata distrutta.

La Ferrari 458 Italia data alle fiamme(Police Augsbourg)
La Ferrari 458 Italia data alle fiamme(Police Augsbourg)

Secondo quanto riferito da 20Minutes, tutto è cominciato nel marzo 2014, quando un concessionario ha offerto al figlio di un milionario svizzero una Ferrari 458 Speciale per la cifra di 240.000 franchi. Il ragazzo, 19enne al momento dei fatti, assecondato dal padre nella passione per le supercar, non trovando il coraggio di ammettere di essersi stancato della sua Ferrari, ha seguito le indicazioni fornitegli dal titolare della concessionaria, che gli ha consigliato di mettere in scena una truffa assicurativa: assoldare qualche amico con la cui complicità dare fuoco alla sua 458 Italia per poi riscuotere il premio assicurativo e comprare il modello più recente.

I resti della Ferrari 458 Italia (Police Augsbourg)
I resti della Ferrari 458 Italia (Police Augsbourg)

Peccato, però, che le telecamere di sorveglianza del parcheggio abbiano ripreso la scena: così, dopo un rapido controllo dei tabulati telefonici, per il giovane sono scattate le manette. Durante il processo, nel quale il ragazzo è stato condannato a 22 mesi di libertà vigilata è emerso che il giovane possiede altre 15 auto, inclusa una Lamborghini, ha intestati beni per quasi 27 milioni di franchi e riceve dal padre un assegno mensile compreso tra i 5000 e i 10.000 franchi. Il padre, dopo aver speso 200 mila euro per la cauzione, difficilmente gli regalerà un'altra sportiva di Maranello.

470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views