41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Hamilton a Raikkonen, ecco tutti i caschi della Formula 1 2017

Il casco è uno dei marchi di fabbrica dei piloti. Ma mentre il britannico della Mercedes ha lasciato che i fan disegnassero il suo, Vettel ha puntato sul Cavallino. Stile classico per i due finlandesi mentre sono molti a scegliere i colori della propria nazione.
A cura di Matteo Vana
41 CONDIVISIONI

Colorati, fluorescenti, aggressivi o celebrativi: i caschi per i piloti sono come una seconda pelle, un marchio di fabbrica attraverso il quale gli spettatori possono riconoscere il proprio beniamino anche a 300 chilometri orari. A poche ore dal debutto ufficiale della nuova stagione, tutti i piloti hanno svelato gli "elmetti" che indosseranno per questa nuova sfida.

Hamilton con il casco disegnato dai fan, Vettel punta sul Cavallino

Da quest'anno i piloti hanno l’obbligo di avere lo stesso casco in tutte le garedell'anno. Ci sono però delle eccezioni ammesse solo in situazioni particolari, come i GP di casa, in cui potranno cambiarne la grafica. E se Lewis Hamilton ha deciso addirittura di indire un concorso per dare la possibilità ai fan di disegnare il suo nuovo copricapo, il suo compagno di squadra Valtteri Bottas è andato sul classico sfoggiando un casco nero e bianco con ai lati la bandiera della Finlandia. Nel segno della tradizione anche Kimi Raikkonen che mantiene il suo rosso classico mentre Sebastian Vettel ha scelto una colorazione bianca dove spicca il Cavallino, lo stesso che spera di riportare sul tetto del mondo. Colorazione in linea con la monoposto anche per i piloti della Red Bull: Verstappen e Ricciardo, infatti, sfoggiano il logo in bella vista e la stessa livrea usata per la RB13.

Kimi Raikkonen mostra il suo casco - Getty Images
Kimi Raikkonen mostra il suo casco – Getty Images

Non mancano poi i più estrosi, come ad esempio, Jolyon Palmer che porterà all'interno della Renault una ventata "british" con il suo casco dove spicca la bandiera della Union Jack. Quella dei colori della propria bandiera è un tema particolarmente ricorrente tra i piloti di Formula 1: lo svedese Ericsson ha scelto il giallo e il blu, il brasiliano Massa il verde o il giallo mentre Fernando Alonso porterà sulla sua McLaren i colori azzurro e giallo, tipici delle Asturie, insieme all'arancione della casa di Woking, tornato da quest'anno anche sulle monoposto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views