172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dakar: la Mini della cinese Meiling finisce sulla folla. Feriti gravi in ospedale

Apertura drammatica per la Dakar 2016, con un incidente che vede coinvolti numerosi spettatori. Nel trasferimento da Buenos Aires a Rosario una delle vetture in gara finisce sul pubblico.
A cura di Fabrizio Carrubba
172 CONDIVISIONI
I
I

Si apre nel peggiore dei modi la Dakar 2016, ovvero con un grave incidente che purtroppo ha visto coinvolti numerosi spettatori. La corsa più dura al mondo è da sempre stata teatro di incidenti, spesso mortali, che hanno visto come protagonisti sia i piloti in gara, che il numeroso pubblico che accorre lungo le speciali, oppure sui trasferimenti, per vedere sfilare i partecipanti. Per l’edizione 2016 il primo conto è stato presentato già durante il primo trasferimento da Buenos Aires a Rosario, con passaggio ad Arracifes, sede del prologo.

La Mini della cinese Meiling sul pubblico

Nel trasferimento da Buenos Aires a Rosario la Mini numero 360 dell’equipaggio cinese Guo Meiling e Liao Min è finita sul pubblico assiepato nelle vicinanze della cittadina di Arrecifes, sede del prologo cronometrato di 11 chilometri, causando numerosi feriti, alcuni dei quali gravi. Meiling, prima donna cinese al volante nella storia della Dakar, ha sbagliato ad interpretare un salto pericoloso a pochi chilometri dal traguardo del prologo e la Mini è piombata in velocità su di un gruppo di appassionati. La prova cronometrata è stata momentaneamente sospesa per permettere di prestare i primi soccorsi. A terra sono rimasti numerosi feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, che sono stati prontamente portati all’Ospedale Santa Francisca Romana de Arrecifes.

Guo Meiling, prima donna cinese al via della Dakar

L'equipaggio della Mini numero 360 era composto da Guo Meiling e dal navigatore Liao Min. Meiling è la prima donna cinese che partecipa come pilota nella storia della Dakar. Appassionata di rally ha iniziato la sua carriera con i quad, con il miglior piazzamento nel Taklimakan Rally in Cina, confermando le sue doti anche nel 2012. Nel 2013 il passaggio alle auto e l'approdo alla sua prima Dakar nel 2016. Al suo fianco Liao Min, uno dei navigatori più esperti della Cina, con due Dakar alle spalle e con il miglior piazzamento, diciottesimo, nel 2012 in coppia con Jihong Zhou.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views