8 CONDIVISIONI

Dopo Max Biaggi, un nuovo incidente sulla pista di Latina

Il 29enne pilota Adriano Sisti è caduto durante la gara degli Internazionali d’Italia. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Latina. Sempre cosciente e vigile, non ha riportato lesioni né fratture.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Il circuito internazionale di Latina 'Il Sagittario' / Google
Il circuito internazionale di Latina ‘Il Sagittario' / Google

Un nuovo incidente sulla pista il Sagittario di Latina ha visto coinvolto un giovane pilota, Adriano Sisti, di 29 anni. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica, nel corso di gara 2 degli Internazionali d’Italia Onroad, la cui avrebbe dovuto partecipare anche Max Biaggi, ancora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale ‘San Camillo’ di Roma in seguito alla caduta nelle prove di venerdì scorso. Sempre sulla stessa pista, quattro anni fa, ha perso la vita il pilota Doriano Romboni, travolto durante il "Sic Supermoto Day", la gara di beneficenza in ricordo di Marco Simoncelli.

Trasferito in elisoccorso all'ospedale di Latina

Caduto in fondo al rettilineo, è stata esposta bandiera rossa e Sisti subito soccorso dal personale medico. Chiamato il 118, sulla pista è atterrato l’elicottero dell’eliambulanza che ha trasportato Sisti all’Ospedale ‘Santa Maria Goretti’ di Latina. Fortunatamente per il pilota nulla di grave ma solo un grande spavent. “Ci teniamo a rassicurare tutti coloro che erano presenti e soprattutto quelli che non c'erano e che ci seguono, che nonostante la caduta e l'elisoccorso in ospedale, per grande fortuna non ha riportato fratture ne lesioni di alcun tipo. È sempre stato cosciente e vigile. È in osservazione in via precauzionale e siamo certi che tornerà presto in pista” ha fatto sapere il team Birba Racing, la squadra sportiva di cui Sisti è uno dei portacolori.

Sisti: "Tutto ok, sono in buone mani"

A rassicurare sulle sue condizioni lo stesso Sisti che sulla sua pagina Facebook ha condiviso un breve video dal letto dell’ospedale. “Tutto bene, tutto a posto. Sono in ospedale. Antidolorifici, tutto ok. Non sento nulla, sono in buone mani. Volevo rassicurarvi e dirvi che va tutto bene e cerchiamo di metterci a posto al più presto” ha detto il pilota di Cassino, campione italiano categoria 70 Polini, già vittima in passato di un grave infortunio con la moto da cross che lo aveva tenuto a riposo per un anno intero. Rientrato in forma, ha militato anche nel team Vale Racing e precedentemente nei team Cristofolini e Polini.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views