994 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso in pole in Qatar “Non avrei mai immaginato di iniziare così”

“Domani potremmo far felici i ducatisti” aggiunge l’Ing. Dall’Igna, padre della nuova GP15 molto veloce e competitiva al debutto nel mondiale.
A cura di Valeria Aiello
994 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva proprio ragione Jorge Lorenzo quando diceva che la Ducati quest’anno fa paura. A centrare il miglior crono delle qualifiche del GP del Qatar è Andrea Dovizioso in sella alla nuova creatura di Borgo Panigale, la Desmosedici GP15 che rifila decimi importanti alle due Honda ufficiali di Dani Pedrosa e Marc Marquez. “Non avrei mai immaginato di iniziare così” ammette il forlivese al parco chiuso. “Stiamo andando veramente bene in tutti i test fatti nei pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione”.

Grazie alla Ducati e a tutti gli ingegneri e speriamo di fare una buona gara” conclude il Dovi che ritrova la prima casella dello schieramento di partenza che mancava da Motegi 2014.

La GP15 aveva dato segnali incoraggianti anche nel quarto e ultimo turno di libere, quando a chiudere davanti era il compagno di squadra Andrea Iannone nella doppietta Ducati. “Questo è un giorno bellissimo per noi” ha commentato Gigi Dall'Igna, padre della nuova Desmosedici GP15. “Quella del Dovi è una grande pole, era apparso molto in palla nelle prove libere 4 qui a Losail. Bene anche Iannone, che ha fatto in pieno il suo dovere”.

Domani potremmo far felici i ducatisti” aggiunge l’Ing, Dall’Igna. “Abbiamo cercato di conoscere meglio la nuova moto, perché per noi questo è un piccolo handicap. La GP15 è nuova, la conosciamo ancora poco e il tempo per raccogliere dati e indicazioni è sempre molto risicato. Il lavoro fatto ai box e in fabbrica è stato fantastico”.

994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views