4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dovizioso torna a Valencia per il Blancpain: guiderà la Lamborghini Huracán Super Trofeo

Il pilota della Ducati in MotoGP tra gli oltre 60 protagonisti della finale mondiale. Il forlivese sarà al volante della vettura numero 100 schierata dalla Lamborghini Squadra Corse.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI

Dal 1° al 4 dicembre il circuito Ricardo Tormo di Valencia ospiterà la finale mondiale Lamborghini, evento clou della stagione per i protagonisti del Blancpain Super Trofeo, impegnati nei vari monomarca della Lamborghini Huracán, che decreterà i vincitori delle quattro classi Pro, Pro-AM, AM e Lamborghini Cup. Tra loro, a Valencia ci sarà anche Andrea Dovizioso che, conclusa la stagione MotoGp e archiviati i test di Valencia con la Desmosedici, tornerà sul circuito spagnolo per disputare l’ultimo round stagionale del trofeo Lamborghini. Il forlivese della Ducati sarà al via della classe Pro-Am della finale mondiale e del Blancpain Super Trofeo al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo che, per l’occasione, avrà una livrea speciale realizzata dal centro stile Lamborghini e il numero 100.

Immagine

Sono contentissimo di fare questa esperienza con Lamborghini – ha commentato Dovizioso – è la prima gara che la farò con una loro vettura in un campionato cosi importante. Si è appena conclusa la stagione MotoGP a Valencia e sinceramente non so come potrà essere questa pista con le quattro ruote, in ogni caso non vedo l’ora. Saranno addirittura quattro giorni sulla macchina quindi sono sicuro che mi divertirò tantissimo. Non ho idea di chi saranno i miei rivali, ma sono sicuramente i migliori dei campionati americano, asiatico ed europeo.

Per Dovizioso non sarà in assoluto la prima volta al volante di una Huracán. Il pilota ha già avuto un’occasione di provare il V10 di Sant’Agata Bolognese a Imola, in occasione del Lamborghini Track Accademia, alternandosi in pista con Casey Stoner. Per le due gare del trofeo Europa e della finale mondiale, Dovizioso avrà tra le mani la vettura con il numero 100, per celebrare il centenario della nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini, e con una colorazione a doppia tinta ispirata alla storica Miura.

La Huracán Super Trofeo ha una doppia tinta, verde Mantis e grigio Titans – spiega Mitja Borkert, direttore del design di Lamborghini – Il grigio descrive lo stato dell’arte della tecnologia utilizzata da Automobili Lamborghini, il verde invece rappresenta la passione per le competizioni di Lamborghini Squadra Corse. Entrambe le tinte sono connesse fra loro con motivi esagonali, che traggono ispirazione dalla Miura e che rappresentano un tipico stilema Lamborghini.

L’evento di Valencia inizierà giovedì 1° dicembre con prove libere e qualifica. Da venerdì inizieranno le gare, ciascuna di 50 minuti e con partenza lanciata. Nella prima gara in programma si sfideranno i protagonisti di Asia e Nord America che condivideranno la griglia, con partenza alle ore 08:50. Toccherà poi a gara 1 della serie Europa per le classi AM /Lamborghini Cup (ore 10:20) e per le classi PRO / Pro-AM (ore 11:50). La Gara 2 di Asia e Nord America avrà inizio alle ore 13.35 e sarà seguita dalle classi europee AM / Lamborghini Cup alle ore 15.00 e dalle classi Pro-AM / PRO alle ore 16:25. Il calendario di sabato prevede le sessioni di qualifica della finale mondiale, poi gara 1 delle classi AM / Lamborghini Cup alle ore 12:15, PRO-AM alle ore 14:15 e Pro alle 15:55. Infine domenica, gara 2 delle classi AM / Lamborghini Cup avrà inizio alle ore 9.30, gara 2 della Pro-AM alle 11:30 e Pro alle 14.05. Sarà possibile seguire tutte le gare attraverso la diretta streaming sul sito Lamborghini Squadra Corse squadracorse.lamborghini.com/live-streaming oppure rivederle sul canale ufficiale YouTube di Automobili Lamborghini youtube.com/lamborghini

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views