1.164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drammatico incidente sul circuito di Nogaro, morto il campione Anthony Delhalle

Il pilota della Suzuki e otto volte iridato endurance ha perso la vita in seguito a un incidente nel corso di un allenamento per preparare la 24 Ore di Le Mans.
A cura di Valeria Aiello
1.164 CONDIVISIONI

Il motociclismo piange la scomparsa di Anthony Delhalle, otto volte campione del mondo Endurance, morto in seguito a un incidente verificatosi questa mattina sul circuito di Nogaro durante un allenamento per preparare la 24 Ore di Le Mans. La notizia, anticipata dai principali media europei, è stata confermata nelle ultime ore, solo dopo che si era appreso che Delhalle, in seguito a una violenta caduta, era stato soccorso in loco dai vigili del fuoco e poi trasportato in ospedale perché versava in condizioni critiche.

Anthony Delhalle
Anthony Delhalle

Secondo quanto riportato dal sito francese motorevue.com, Delhalle è stato vittima di un’escursione di pista in sella alla sua GSX-R 1000. Nonostante il rapido intervento, i vigili del fuoco non sono riusciti a rianimarlo. Il pilota francese, 35 anni, era rider ufficiale del team Suzuki Sert, cinque volte iridato nell’EWC e tre volte campione di classe Superstock. Considerato tra i migliori piloti di durata, era diventato a tutti gli effetti il “pound for pound”, secondo solo al suo storico compagno di equipaggio Vincent Philippe.

1.164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views