971 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ducati, vendite record nel 2015: consegnate 54.800 moto

Miglior risultato di sempre per la casa di Borgo Panigale che registra una crescita del 22% rispetto allo scorso anno. Gli Usa si confermano il primo mercato, davanti a quello italiano che spicca in Europa, al 53% di crescita. L’ad Domenicali: “Primato che premia capacità e coraggio”.
A cura di Valeria Aiello
971 CONDIVISIONI
Immagine

In un mercato con vendite in crescita in quasi tutti i segmenti, Ducati conferma ulteriormente il trend positivo che negli ultimi cinque anni ha visto crescere vendite e i volumi di produzione della casa motociclistica di Borgo Panigale. Nell’intero 2015 Ducati ha consegnato 54.800 moto ai clienti, registrando un nuovo record assoluto di vendite, in crescita del 22% rispetto alle vendite dell’anno precedente. Importante la crescita nei Paesi europei, dove spicca il mercato italiano, al +53% di crescita rispetto al 2014, davanti a Regno Unito (37%), Germania (24% ) e Francia (22%).

Il primato di vendite ottenuto nel 2015 premia il coraggio e le capacità della nostra Azienda. Ducati chiude il 2015 con un record storico di volumi e con un significativo +22% di crescita sul 2014 – ha detto l'amministratore delegato Ducati Motor Holding Claudio Domenicali, commentando i risultati.

Nell’arco di un anno Ducati ha lanciato nuove moto di successo e il nuovo brand Scrambler, che ha immediatamente ottenuto un consenso globale con oltre 16.000 unità vendute in tutto il mondo”.

Gli Usa si confermano il primo mercato per Ducati, con il 14% sulle vendite 2014 di Ducati North America . Incalza l’Italia, al secondo posto con il 12% delle vendite totali davanti a Germania, Francia e Regno Unito. In crescita anche i mercati dell’area Asia Pacific, con un incremento del 12% rispetto all’anno precedente, percentuale che tocca il 46% nella sola Cina.

La moto Ducati più venduta nel 2015 è stata lo Scrambler, con 16mila unità consegnate in tutto il mondo, seguita dalla nuova Multistrada 1200, con oltre 8mila unità vendute e il Monster 821 con circa 6,5 mila unità consegnate in dodici mesi. Nelle classifiche di vendita, bene anche la 1299 Panigale, la 899 Panigale e il Diavel.

La crescita, nella grande maggioranza dei Paesi, conferma la validità dei nostri prodotti e della nostra linea strategica tanto che per la prima volta nella storia Ducati una nostra moto, lo Scrambler, entrata nella “Top 10” delle moto più vendute al mondo – ha aggiunto Andrea Buzzoni, Global Sales and Marketing Director Ducati Motor Holding.

Questa importante performance, che segna un traguardo storico per Ducati, conferma la strategia di espansione e consolidamento sul mercato globale e l’entusiasmo e la professionalità degli oltre 700 concessionari che operano in 90 Paesi – e i nuovi modelli Ducati presentati per il 2016 fanno guardare al futuro con ulteriore ottimismo e fiducia”.

971 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views