0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due anteprime nazionali per Hyundai al Motor Show di Bologna

Il marchio coreano arriva a Bologna presentando le nuove Hyundai i30 e i40. Design accattivante, motori ecologici e consumi decisamente bassi.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Il marchio coreano arriva a Bologna presentando le nuove Hyundai i30 e i40. Design accattivante, motori ecologici e consumi decisamente bassi.

Hyundai sceglie il Motor Show di Bologna per lanciare sul mercato italiano due nuovi modelli per i segmenti C e D: Hyundai i30 e i40. L'azienda coreana, dopo il successo delle precedenti serie, lancia la sfida alle case Made in Italy in un mercato dove già gode di un ottimo successo grazie ad una filosofia di mercato basata sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il marchio coreano chiude l'annata 2011 con un totale di 40.000 vetture vendute su suolo italiano.

Nello stand è presente l'intera flotta: le city car  i10 e i20, SUV ix20 e ix35, l'inedita sportiva tre porte Veloster, la Santa Fe e la Genesis Coupé; in particolare la ix35 sarà disponibile per un test drive in uno speciale tracciato ad ostacoli, dove potranno essere messere alla prova le doti off-road dell'auto facendola salire su irte passerelle; per la Veloster è allestito un tracciato dove viene testata l'affidabilità della vettura facendola schizzare tra uno slalom di birilli.

Hyundai i30

La media di segmento C, già presentata al Salone di Francoforte, verrà prodotta interamente nello stabilimento tedesco di Rüsselsheim secondo i dettami del design "Fluid Sculpture". Il frontale è caratterizzato dalla griglia esagonale e dai nuovi gruppi ottici, ispirati dalla i40, con luci diurne a LED. Nella sua carrozzeria 5 porte lunga complessivamente 4,3 porte potrà ospitare a scelta uno dei sei nuovi motori Hyundai (3 benzina e 3 diesel) la cui potenza oscillerà tra i 90 e i 135CV, prestando maggiore attenzione per il CRDi 1.6 litri da 128CV, che promette emissioni di CO2 inferiori ai 100mg/Km.Sarà disponibile in Italia già nel primo semestre 2012 ad un prezzo molto competitivo che creerà non pochi problemi alle rivali dello stesso segmento.

hyundai i40

Hyundai i40

La i40, a pochi mesi dalla presentazione della versione Wagon, arriva a Bologna nella versione Sedan. Le linee restano le stesse dell’intera serie. Il motore diesel 1.7 litri CRDi da 115CV, combinato col cambio automatico sequenziale sei rapporti, vanta consumi decisamente bassi: 4,3 l/100 km, con emissioni di 113 g/km di CO2. Nella dotazione di serie troviamo ABS con EBD e ESP, nove airbag cerchi in lega da 16 pollici, Hill Assistant Control (controllo della partenza in salita), VSM (Gestione della stabilità). I fari sono ad illuminazione direzionale e come optional possono essere anche auto-adattivi. Di serie è anche l’impianto audio cd-mp3 con presa aux/usb e comandi sul volante. Tra gli optional troviamo anche il Lane-Assist e lo Smart Parking System.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views