377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Juan Garriga, l’ex rivale di Sito Pons nel Motomondiale

Lo spagnolo si è spento all’età di 52 anni per le lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso. Fu secondo nel mondiale 250cc nel 1988. Il ricordo di Lorenzo: “Spettacolare e coraggioso, un po’ come Schwantz”.
A cura di Valeria Aiello
377 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento ieri, presso l’Hospital Clinic di Barcellona, all’età di 52 anni Juan Garriga Vilaresau, per la gravità delle lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso. In dieci stagioni nel Motomondiale tra il 1984 e il 1993 tra la classe 250 cc e la classe 500 cc, Juan Garriga Vilaresau colse 3 vittorie e 13 podi in carriera, tra cui uno in classe regina, terzo con la Cagiva a Donington Park nel 1992 alle spalle di Wayne Gardner e Wayne Rainey, e davanti a Eddie Lawson, i top rider dell’era 500cc del Motomondiale. Le tre vittorie invece, arrivarono tutte nel 1988 in sella alla Yamaha, quando fece innamorare gli spagnoli del quarto di litro per la rivalità con il collega catalano Sito Pons. A uscire vincente dalla battaglia fu Sito Pons, che negò a Garriga quel mondiale al quale sembrava predestinato.

Dopo il ritiro dalle corse, al Gp di Catalunya nel 1993, dopo una stagione in sella alla Ducati Superbike, Garriga è stato coinvolto in problemi legati al mondo della droga, che lo portarono a perdere la casa e ad essere arrestato, per ben due volte, l’ultima proprio quest’anno. La famiglia di Garriga ha chiesto di dare l’ultimo addio a Joan nella privacy più rigorosa.

Commosso il ricordo di Jorge Lorenzo, in conferenza stampa: “Spettacolare e coraggioso, un po’ come Schwantz”. Su Twitter, il suo dispiacere e un messaggio di forza per la famiglia Garriga.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views