4 CONDIVISIONI

Ecclestone: “Hamilton è nella top 5 dei campioni del mondo di F1”

Secondo il boss del circus il migliore di tutti i tempi resta Alain Prost. Sul possibile ritorno del Gran Premio d’Argentina afferma: “Non dico che accadrà, potrebbe…”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone ha accolto di buon grado il terzo titolo di campione del mondo di Lewis Hamilton a Austin di domenica scorsa. Secondo il grande capo della Formula 1, Lewis ha dimostrato di essere uno dei più grandi campioni di F1: "E' nella mia top 5 campioni del mondo in Formula 1. Ciò che fa per voi, i media, per i tifosi e per lo sport è molto positivo". Ecclestone, tuttavia, cerca di non avventurarsi nel confronto con altri piloti. Solo Michael Schumacher, Juan Manuel Fangio, Alain Prost e Sebastian Vettel hanno vinto più titoli rispetto al driver britannico. Gli inglesi, tuttavia, hanno una preferenza per uno di questi driver. Mr.Bernie ha dichiarato: "E' difficile fare un confronto tra piloti, le vetture sono diverse perchè costruite in periodi diversi, così come sono diverse le squadre. Tutto è diverso. E' sempre quello che ho pensato quando mi sono posto la domanda. Per me Alain Prost è stato probabilmente il migliore. Avrebbe dovuto vincere due o tre titoli in più, ma aveva sfortuna".

L'amministratore delegato della FOM alla rete britannica BBC, in vista dell'inizio del weekend del Messico, non ha chiuso le porte a un ritorno nel circus dell’Argentina, che in totale ha organizzato 20 gran premi iridati: "Potrebbe succedere. Non dico che accadrà, potrebbe…".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views