1.713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecclestone propone di tornare al V10

L’amministratore delegato vorrebbe convincere i team a tornare al V10 entro il 2016 e porterà la questione nello Stategy Group del 18 dicembre.
A cura di Vito Lamorte
1.713 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone si rifiuta di abbandonare la sua crociata contro i motori utilizzati adesso in Formula 1. Nell'incontro con un gruppo selezionato di giornalisti, l'amministratore delegato del circus ha rivelato che ha intenzione di proporre ai team di tornare al normale aspirato per il 2016 e ha dichiarato di voler presentare la questione in occasione della riunione dello Strategy Group del 18 dicembre. Alla domanda se si sta contemplando un ritorno al  V8 o V10, l'84enne Ecclestone ha risposto: "Si, a loro". Ecclestone ha detto che per contrastare la tesi secondo cui abbandonare gli attuali motori quille sarebbe un passo indietro, ma quelli 2016 sarebbero bollati come Hybrid' e potrebbero avere sistemi KERS a bordo. Bernie ha giocato a fare il suggeritore a costruttori come Honda e Mercedes dicendo che sarebbe  "un sogno per loro costruire un motore aspirato e svilupparlo a circa 1000 cavalli di potenza".

Una donna per la sua successione?

Dopo il nome di Paul Walsh, ex amministratore delegato Diageo, una delle più grandi industrie produttrici di alcolici al mondo; fatto nei giorni scorsi, ecco che Bernie Ecclestone parla in prima persona della sua successione. L'attuale boss del circus ha fatto il nome di Sacha WoodwardHill, attuale direttore legale della Formula 1 e avvocato di Bernie nel suo processo per corruzione. Ecclestone sembra perorare la causa della sua legale e afferma: "Avere una donna come capo esecutivo non sarebbe una cattiva idea". Sacha WoodwardHill ha un buon rapporto con Donald Mackenzie, il copresidente delle società di private CVC Capital Partners e uno dei pricipali azionisti della F1. Un buon punto di partenza ma una questione così importante non può essere ridotta ad una serie di dichiarazioni.

1.713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views