10 CONDIVISIONI

Ecclestone: “Vogliono che rimanga in Formula 1 altri tre anni”

Il boss del circus conferma la trattativa con gli americani di Liberty Media: “Non andrò a Singapore, la CVC mi vorrà a Londra per aiutarli con tutte le cose” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone

La Formula 1 potrebbe cambiare padrone a breve, il colosso americano Liberty Media starebbe ultimando le trattative con la CVC per rilevare il pacchetto di quote in suo possesso al quale in cambio andranno circa 8,5 miliardi di dollari. L'annuncio del passaggio di consegne è atteso prima del Gp di Singapore, ogni giorno potrebbe essere quello buono anche se una data precisa ancora non c'è.

Trattativa in dirittura d'arrivo

A confermare, però, che la strada è ormai tracciata ci ha pensato Bernie Ecclestone in persona che, intervistato dalla Reuters, ha dichiarato: "Vogliono che io rimanga qui per tre anni". Il boss della Formula 1, quindi, rimarrebbe ancora all'interno del paddock, ma con un'altra nomina. Candidato numero uno per il ruolo di presidente del Consiglio d'Amministrazione diventa quindi Chase Carey, attualmente vice presidente della 21th Century Fox. Niente di ufficiale ancora, ma come testimoniano le parole di Ecclestone, l'affare si farà e il boss del circus sembra aver individuato proprio in Carey la persona giusta: "Onestamente, penso che con lo sappia nessuno, compresi i nostri amici della Liberty. Lui (riferito a Carey, ndr) può fare parecchie cose che io non ho fatto con questi social media, sembra esserne molto padrone e poi è molto bravo a curare il legame con il popolo della tv. Potrebbe essere il tramite per permetterci di arrivare a loro" ha aggiunto.

La Formula 1 è pronta a diventare a stelle e strisce, l'ingresso del colosso americano sembra ormai imminente. La trattativa è sembra essere arrivata alla stretta finale tanto che Ecclestone potrebbe non presentarsi al Gp di Singapore, in programma nel weekend dal 16 al 18 settembre per firmare le carte che sancirebbero il passaggio di consegne: "Se tutto andrà bene, la CVC mi vorrà a Londra per aiutarli con tutte le cose. In quel caso non andrò al Gp di Singapore, non posso permettermi di stare lontano per cinque o sei giorni" ha concluso.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views