1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Era l’Arsenio Lupin delle quattro ruote: arrestato dopo 5 anni di latitanza

Il sessantenne di Alessandria era già noto alle Forze dell’Ordine e su lui verteva un mandato di cattura europeo. L’uomo è stato riconosciuto da un maresciallo dei Carabinieri che già lo arrestò in passato.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI
Immagine

Era ricercato dalle Forze dell'Ordine di un intero continente e fino ad ora nessuno è riuscito a beccarlo. Sembra la trama di un film invece è la pura realtà. Un noto ladro di auto è stato catturato dai Carabinieri di Alessandria a Voghera, in provincia di Pavia. L'uomo era noto alle Forze dell'Ordine ed era ricercato da anni per diversi reati. Dopo 5 anni di latitanza, l'uomo ora è rinchiuso presso la Casa circondariale di Piazza Don Soria.

Noto a livello internazionale. Giuseppe Gazzera, originario di Cuneo è un comune sessantenne residente in Alessandria. L'uomo, in realtà, è un noto ladro d'auto ampiamente segnalato dalle autorità polacche. La magistratura di Varsavia ha emesso un mandato d'arresto europeo per Gazzera, che risultava irreperibile da 5 anni. Il sessantenne risulta appartenente ad un'organizzazione criminale che, durante il 2007, aveva messo in piedi un vero e proprio business di compravendita di auto rubate.

Non è il primo arresto. Gazzera è accusato di associazione a delinquere, truffa e falsificazione di documenti. Secondo la magistratura di Varsavia, le attività del gruppo criminale di cui faceva parte comprendevano l'intero iter che riporta sul mercato un'auto dopo un furto: alterazione dei numeri di telaio e stampa di documenti di circolazioni falsi. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri di Alessandria mentre portava a passeggio il suo cane a Voghera. Gazzera era noto anche alle Forze dell'Ordine italiane, in quanto fu già arrestato in precedenza. Sull'uomo vertevano due ordini di cattura emessi dai tribunali di Trieste e Torino. Nonostante la fisionomia molto differente rispetto alle foto segnaletiche, un maresciallo è riuscito a riconoscerlo, dato che faceva parte della squadra lo arrestò in passato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views