33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ex pilota di rally muore in autostrada: falciato da un’auto mentre compilava il Cid

Giuseppe Volta, 71 anni, è morto in seguito a un incidente stradale sulla Torino-Milano nei pressi di Chivasso: sceso dall’auto in seguito a un tamponamento è stato investito dalla vettura guidata da una donna rumena.
A cura di Valeria Aiello
33 CONDIVISIONI
Giuseppe Volta / Facebook
Giuseppe Volta / Facebook

Il mondo del rally piange Giuseppe Volta, 71 anni, noto come Beppe, ex pilota di rally e meccanico, morto in seguito a un incidente sull’autostrada A4 Torino-Milano dalla dinamica assurda. Volta era sceso dalla propria auto, una Bmw, per compilare il Cid in seguito a un banale tamponamento nei pressi del casello di Chivasso ma è stato investito da una Mercedes Coupè condotta da una 30enne, Mirela M, una rumena residente a Torino.

Per Volta non c’è stato nulla da fare mentre la donna, ferita, è stata ricoverata all’ospedale di Chivasso. L’incidente è avvenuto lunedì pomeriggio. Originario di Ferrara ma da tempo residente a Praga, tra gli anni ‘60 e ‘70 Volta si era imposto nei rally per le sue qualità e competenze motoristiche, per poi impegnarsi in un team privato. Aveva lavorato anche per Abarth e Lancia e aperto un’officina dove piloti e appassionati portavano a preparare la propria auto.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views