2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Alonso chiude la porta alla Mercedes: “Voglio diventare campione con la McLaren”

Lo spagnolo mette fine alle voci che lo volevano vicino alla scuderia di Toto Wolff: “Io credo in questo progetto, sono impegnato in esso, voglio diventare campione del mondo con la McLaren-Honda. Questo è il mio unico obiettivo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty Images
Fernando Alonso – Getty Images

Quella di vedere Fernando Alonso fare coppia ancora una volta con Lewis Hamilton è destinata a rimanere una splendida illusione di un giorno di inizio inverno: lo spagnolo era dato da molti come il favorito alla successione del campione uscente Nico Rosberg, ritiratosi dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo, tanto che anche Bernie Ecclestone si era augurato che fosse l'asturiano a prendere in mano il volante della Mercedes.

Porte chiuse per la Mercedes

Come se non bastasse ci aveva pensato la stampa iberica ad alimentare le voci sul futuro del pilota della McLaren che, a dire il vero, già qualche giorno fa aveva dichiarato il suo amore verso la scuderia inglese in occasione del "Thanks Day", la festa di fine anno della Honda, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno. A ribadire ancora una volta le proprie intenzioni ci ha pensato Fernando Alonso in persona che, presente al Technology Centre di Woking, ha incontrato il personale della scuderia inglese, chiudendo di fatto le porte all'approdo in Mercedes. "Io credo in questo progetto, sono impegnato in esso e voglio diventare campione del mondo con la McLaren-Honda. Questo è il mio unico obiettivo" sono state le sue parole.

Il futuro è la McLaren

Parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni, lo spagnolo non ha nessuna intenzione di abbandonare la McLaren per intraprendere la sfida in Mercedes. Le vie del mercato sono infinite, con l'offerta giusta potrebbe essere proprio la scuderia britannica a spingere Alonso verso Brackley, ma la volontà del team sembra sposarsi alla perfezione con le intenzioni dell'ex pilota Ferrari, fermamente convinto che la strada intrapresa sia quella giusta. La ricerca di Toto Wolff, che pure aveva dichiarato pubblicamente di apprezzare le caratteristiche dell'asturiano, dovrà continuare: Alonso non vuole lasciare la McLaren, il suo futuro, almeno per il prossimo anno, sarà ancora una volta a Woking.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views