37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Alonso in pista a Suzuka con la nuova power unit Honda

Lo spagnolo, dopo aver scontato la penalizzazione in Malesia, è pronto ad usufruire del nuovo motore Honda: “Questo nuovo motore è già stato provato in Malesia ed è stato portato qui più per problemi di affidabilità che per le prestazioni” ha però spiegato l’ex ferrarista.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty Images
Fernando Alonso – Getty Images

Quello del Giappone, per la Honda, è un appuntamento da non fallire. La casa nipponica vuole fare bella figura nel Gp di casa e per permettere a Fernando Alonso di lottare per le posizioni di vertice fornirà al pilota spagnolo una nuova power unit. In realtà il motore che sarà montato sulla MP4-31 è quello che era già stato smarcato in Malesia e montato durante il primo turno di prove libere: la McLaren aveva preferito scontare la squalifica a Sepang piuttosto che partire indietro nell'appuntamento che può rappresentare la svolta della stagione 2016 e, forse, anche di quella del prossimo anno.

Novità anche per Button

Non una rivoluzione in termini di potenza, ma una notevole riduzione di peso, dovuta anche al nuovo scarico, che dovrebbe permettere alla vettura dell'ex ferrarista di piazzarsi a ridosso dei top team. E' stato lo stesso Alonso a spiergarlo: "Questo nuovo motore è già stato provato in Malesia ed è stato portato qui più per problemi di affidabilità che per le prestazioni. Non avevamo abbastanza motori per concludere la stagione e così abbiamo preferito prendere la penalità a Sepang per non avere problemi nelle altre gare. Lo monteremo qui, ma ha la stessa potenza di quello precedente" ha chiarito.

Dopo l'ottima prestazione in Malesia, quindi, Alonso vuole ripetersi anche davanti allo stato maggiore della Honda che si riunirà domenica in occasione della gara. Nessun nuovo propulsore, invece, per Button che dovrà continuare a girare con quello già usato, ma potrà usufruire del nuovo scarico alleggerito, lo stesso già testato da Alonso nella gara di Sepang.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views