128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Alonso: “Vettel dice che sono idiota? È frustrato, lo perdono”

Lo spagnolo, dopo che il pilota della Ferrari lo aveva definito “idiota”, risponde per le rime al collega: “Non me la prendo, viste la situazione della Ferrari e quella sua personale, deve avere una grande frustrazione” ha dichiarato il drivier della McLaren.
A cura di Matteo Vana
128 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty Images
Fernando Alonso – Getty Images

In comune hanno l'amore per la Ferrari: uno l'ha guidata in passato, l'altro spera di portarla ai trionfi che merita nonostante il presente non sia così splendente. Tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel le somiglianze si fermano qui. I due piloti, nonostante la Rossa, non potrebbero essere più distanti: quest'anno sono stati svariati i casi in cui si sono punzecchiati, l'ultimo episodio si è verificato proprio ieri quando, nelle fasi finali della seconda sessione di prove libere – chiusa in testa dal pilota tedesco -, l'iberico è stato apostrofato come "idiota" dal ferrarista. A scatenare l'ira di Vettel è stata la guida di Alonso, accusato di fare da tappo non agevolando il sorpasso.

La replica piccata di Alonso

Alonso ha incassato in pista, ma appena si è presentata l'occasione ha risposto per le rime al collega. Lo spagnolo, infatti, intervistato da Marca, non ha esitato a restituire pan per focaccia al tedesco. "Non me la prendo, viste la situazione della Ferrari e quella sua personale, deve avere una grande frustrazione: lo perdono…" sono state le sue parole a metà tra il sarcastico e il divertito. Una risposta che conferma quanto il rapporto tra i due non possa cert definirsi amicale. Non è la prima volta, infatti, che sia lo spagnolo che il tedesco si punzecchiano a vicenda, quello del Messico è solo l'ultimo episodio di una sfida via radio che va avanti da inizio mondiale. L'ultima volta fu proprio Alonso a riaccendere il fuoco. In Germania, infatti, il pilota della McLaren aveva criticato aspramente il comportamento di Vettel e delle Rosse in generale esclamando a più riprese, sempre via radio: "Le Ferrari avrebbero bisogno di una pista riservata a loro".

Proprio l'asturiano si sta guadagnando un posto nel cuore degli appassionati per i suoi team radio: dall'appuntamento di Suzuka dell'anno scorso, quando fece fare una figuraccia mondiale ai vertici Honda riuniti sul circuito parlando della scarsa competitività del motore della sua vettura alla risata fragorosa di quest'anno quando il proprio ingegnere di pista gli chiedeva di spingere per andare a riprendere un avversario. Dopo il Gran Premio del Messico ci saranno ancora due appuntamenti, il duello tra Vettel e Alonso a colpi di team radio potrebbe regalare nuove puntate.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views