1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, anche la Red Bull testa le gomme Pirelli 2017

Dopo il Cavallino è toccato alla scuderia di Milton Keynes provare le gomme per la nuova stagione. Al volante della RB11, modificata per l’occasione, c’era Sebastian Buemi che ha girato al Mugello con le gomme slick.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
La Red Bull in pista al Mugello con le nuove gomme 2017
La Red Bull in pista al Mugello con le nuove gomme 2017

Dopo la Ferrari, impegnata a Fiorano con Sebastian Vettel ed Esteban Gutierrez, anche la Red Bull scende in pista per testare le gomme Pirelli che saranno protagoniste nella stagione 2017. La scuderia di Milton Keynes ha girato al Mugello; ma se la Rossa si era dedicata agli pneumatici intermedi e full wet, provati su una pista bagnata artificialmente dai tecnici del Cavallino, al team del Toro sono state affidate le gomme slick.

La RB11 affidata a Sebastian Buemi

Al volante della RB11, modificata appositamente per simulare i carichi aerodinamici del prossimo anno, si è cimentato Sebastian Buemi, collaudatore della Red Bull che ha girato in entrambi i giorni. Il pilota svizzero ha completato diversi giri sulla pista toscana dedicandosi prima all'assetto e poi testando le nuove mescole che, insieme alle modifiche all'aerodinamica e all'incremento di aderenza meccanica delle monoposto, dovrebbero garantire un incremento prestazionale notevole sui tempi stimato in circa 4 secondi al giro.

A settembre la Ferrari proverà le slick

I test si sono svolti a porte chiuse come richiesto dalla Pirelli. Il programma riprenderà il 6-7 settembre quando sarà la Ferrari a tornare in pista con le gomme slick, poi toccherà alla Mercedes, ultima tra i team che hanno dato piena disponibilità al costruttore milanese, che testerà le nuove coperture sulla pista francese del Paul Ricard l'8 e 9 settembre. I tre team, come da accordi stabiliti dal regolamento, dovranno condividere con le altre squadre del paddock, i risultati dle lavoro svolto. Per il gran finale, dove i team gireranno tutti insieme, invece, è stata scelta come meta Abu Dhabi, pista sulla quale si concluderà la stagione 2016.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views