14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Antonio Spagnolo lascia la Ferrari e passa in Williams

L’ex responsabile delle gomme della Rossa raggiunge Rob Smedley nella scuderia inglese dove ricoprirà il ruolo di Competitor Analysis and Performance Concept Team Leader: dovrà analizzare i punti di forza degli avversari per migliorare la vettura.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI
Antonio Spagnolo con Kimi Raikkonen - Getty Images
Antonio Spagnolo con Kimi Raikkonen – Getty Images

Antonio Spagnolo, ex responsabile dello sviluppo delle gomme Ferrari, lascia la scuderia del Cavallino e si accasa presso la Williams dove ricoprirà il ruolo di Competitor Analysis and Performance Concept Team Leader: il suo compito sarà quello di studiare i punti di forza degli avversari per individuare le aree nelle quali la squadra dovrà fare degli investimenti per migliorare le performance della vettura. Un acquisto importante per la scuderia inglese che grazie a Spagnolo cercherà di sfruttare al massimo i propri pneumatici.

Ritroverà Rob Smedley

Un altro uomo d'esperienza lascia quindi Maranello. Soddisfatto Pat Symonds, responsabile tecnico Williams, che ha dichiarato: "La Williams vuole continuare il momento positivo che è iniziato nel 2014 e, con nuovi innesti tecnici in squadra, spera di diventare ancora più forte. Stiamo cercando di migliorare le nostre prestazioni e Antonio darà un prezioso contributo alla nostra crescita". L'italiano tornerà così a lavorare con una vecchia conoscenza come Rob Smedley, ingegnere di pista di Massa, che fece lo stesso percorso.

Spagnolo, ex ingegnere di macchina di Kimi Raikkonen che fino a febbraio scorso aveva ricoperto il ruolo di responsabile all'interno del gruppo di lavoro dedicato agli pneumatici, ha ricoperto diversi ruoli in Ferrari: oltre a seguire il finlandese, infatti, è stato anche nel team di Fernando Alonso negli anni in cui lo spagnolo era alla guida della Rossa. Arrivato a Maranello nel 2005, con il Cavallino ha lavorato bene contribuendo a conquistare due titoli Costruttori, nel 2007 e 2008, e uno piloti con Kimi Raikkonen sempre nel 2007.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views