4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Arrivabene: “Abbiamo delle novità in arrivo, sono fiducioso”

Il team principal della Rossa ammette che la partenza di James Allison ha lasciato un vuoto, ma non perde la speranza: “Stiamo riorganizzando il team, sappiamo dove e come migliorare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Maurizio Arrivabene / Getty
Maurizio Arrivabene / Getty

Controsorpasso, è questa la parola d'ordine in casa Ferrari. La Rossa vuole riprendersi il secondo posto nel mondiale costruttori, perso ai danni della Red Bull nell'ultima gara disputata sul tracciato di Hockenheim, e tentare di mettere pressione alla Mercedes. Le speranze di titolo sono ridotte al lumicino, ma gli uomini di Maranello non vogliono avere rimpianti.

Arrivabene: "Sappiamo cosa migliorare"

Tutti gli sforzi del team sono concentrati sul prossimo Gp, quello che si correrà a Spa, circuito che sulla carta potrebbe favorire la Ferrari, vista anche la probabile partenza di Lewis Hamilton dalle retrovie. Per questo il team principal, Maurizio Arrivabene, vuole risolvere il problema che ha attanagliato la SF16-H nel corso della stagione: l'aerodinamica.

"Stiamo guardando al resto della stagione e sappiamo bene quali sono i settori su cui dobbiamo lavorare. Non abbiamo avuto grandi miglioramenti per quanto riguarda la deportanza dopo Barcellona. E questo è chiaramente un problema e perciò dico che sappiamo chiaramente dove lavorare. Ci sono novità in arrivo e sono molto fiducioso al riguardo" ha dichiarato in un'intervista concesso ad Autosport.

L'abbandono di James Allison ha lasciato un vuoto, ma in casa Ferrari studiano già le soluzioni più adeguate.

"Non voglio parlare di James, per ragioni personali e professionali. Stiamo riorganizzando il team, prima di tutto senza panico, perché quando abbiamo preso questa decisione avevamo chiaro in mente cosa fare con l’organizzazione" ha concluso il team principal della Rossa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views