153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Arrivabene: “Verstappen? Stavolta eravamo pronti ad andare fino in fondo”

Il team principal della Ferrari esulta per il risultato ottenuto nel Gran Premio del Messico e ammette: “I podi più belli sono quando vinci, ma questo è meritato”.
A cura di Matteo Vana
153 CONDIVISIONI
Maurizio Arrivabene - Getty Images
Maurizio Arrivabene – Getty Images

Un finale al cardiopalma, una gara che si è accesa negli ultimi giri. Il duello tra Max Verstappen e Sebastian Vettel ha infuocato gli ultimi scampoli del Gran Premio del Messico con il ferrarista che attacca il pilota della Red Bull. L'olandese prova a resistere, va largo e si avvantaggia; dal box lo avvertono che deve cedere la posizione al tedesco, ma lui non sente ragione e va fino in fondo. Al traguardo la penalizzazione dei commissari che lo penalizzano con 5 secondi, abbastanza per farlo finire anche dietro al compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Ferrari di nuovo sul podio

Incontenibile Maurizio Arrivabene che corre ad abbracciare Vettel e lo spinge sul podio. Una grande rimonta quella del pilota della Ferrari, una gioia per la scuderia di Maranello che torna sul podio dopo alcune gare di assenza. Il team principal della Rossa, ai microfoni di Sky, non nasconde la propria soddisfazione, ma non manca di sottolineare il comportamento del pilota della Red Bull.

Ho provato a tener calmo Sebastian, quello era il mio compito in quel momento. I conti si fanno alla fine – ha dichiarato – e stavolta eravamo pronti a farlo se non ci avessero dato ragione.

Un podio agguantato con le unghie e con i denti, una grande soddisfazione per Sebastian Vettel che può tornare a festeggiare. La vittoria non è ancora arrivata, ma c'è soddisfazione per un risultato che, viste anche le pessime qualifiche, non sembrava essere possibile.

I podi più belli sono quando vinci – ha concluso Arrivabene – ma questo è bello perché meritato.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views