278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Arrivabene: “Vogliamo vincere e chiudere bene la stagione. Lowe? Stiamo bene così”

Il team principal della Ferrari: “Non vogliamo mollare nulla. Abbiamo le persone giuste, Mattia Binotto sta facendo un ottimo lavoro e l’atmosfera a Maranello è positiva” ha chiarito in conferenza stampa.
A cura di Matteo Vana
278 CONDIVISIONI
Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene - Getty Images
Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene – Getty Images

In bilico tra un presente da vivere alla ricerca della prima vittoria stagionale e un futuro da programmare nei minimi dettagli per essere competitivi da subito nella prossima stagione: con questo stato d'animo la Ferrari arriva al Gran Premio di Singapore, pista sulla quale la Rossa ha vinto nella passata stagione. Gli uomini del Cavallino sono concentrati per la sfida, Maurizio Arrivabene non si nasconde: "Concentrati è la parola giusta. Vogliamo fare del nostro meglio quest'anno anche se stiamo già lavorando sul prossimo. Abbiamo un ottimo ricordo dell'anno scorso, ma questo non ci da punti. Abbiamo visto che i distacchi sono molto contenuti e le qualifiche di domani saranno interessanti, così come la gara. La nostra intenzione è quella di non mollare" ha dichiarato in conferenza stampa.

Spettacolarizzazione e riduzione dei costi

Tra gli argomenti toccati anche il passaggio della Formula 1 nelle mani del colosso Liberty Media. I nuovi proprietari hanno già una loro ricetta per rilanciare il circus, il team principal della Rossa non ha fretta: "Quando ci sono nuovi investitori significa che essi hanno visto del potenziale. E' soltanto una settimana che è stata comunicata questa notizia. Dobbiamo ascoltare le loro idee e a noi non sta che aspettare. La spettacolarizzazione e la riduzione dei costi sono due aspetti da prendere in considerazione, ma non dobbiamo ignorare quello che è l'accordo del momento e che tutti abbiamo firmato. Dipenderà dalla visione strategica che avrà il nuovo responsabile dei diritti commerciali. Poi tutti cercheremo di prendere una strada comune" ha sottolineato.

Niente Paddy Lowe per la Rossa

In casa Ferrari sembra essere in atto una rivoluzione. Dopo l'addio di James Allison, sostituito con Mattia Binotto, c'è stato l'abbandono anche di altri componenti del team come Corrado Lanzone e Antonio Spagnolo, accasatosi alla Williams. Sono circolate voci negli ultimi giorni che volevano la Rossa interessata addiruttura a Paddy Lowe, punta di diamante del team Mercedes, ma Arrivabene ci tiene a chiarire che a Maranello non ci saranno nuovi arrivi.

Per noi la cosa più importante è vincere le gare e chiudere la stagione nel migliore dei modi. Abbiamo ripetuto mille volte che il nostro team va bene così, l'atmosfera a Maranello è molto positiva, abbiamo le persone giuste, dobbiamo solo continuare a mantenere questo tipo di atmosfera e lavorare senza pressione. Mattia Binotto sta facendo un ottimo lavoro, è il nostro direttore tecnico e stiamo bene così. Non abbiamo bisogno di aggiungere nessuno – ha concluso.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views