24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Bernie Ecclestone boccia il nuovo format delle qualifiche: “Fa abbastanza schifo”

Il numero uno del circus ha demolito il nuovo format di qualifiche dopo il brutto spettacolo di Melbourne. Domani mattina a Melbourne (stanotte in Italia) i Team Principal delle scuderie si incontreranno per cercare di capire in che direzione andare. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone dopo aver visto in tv il debutto del nuovo format delle qualifiche della Formula 1 si è lasciato andare ad un laconico: "Fa abbastanza schifo". Il supremo del circus non è in Australia per il primo Gran Premio della stagione ma ha parlato ad Autosport poco dopo la fine della sessione che ha visto Lewis Hamilton conquistare la sua cinquantesima pole position in carriera. Ecclestone ha dichiarato: "Ho guardato le qualifiche ma devo dire che non ero entusiasta fin dal primo giorno dell'idea. Il format fa abbastanza schifo. Ma questo è quello che abbiamo ottenuto cambiando. L'unica cosa su questo [format] è che i ragazzi veloci sarebbero potuti finire fuori o avrebbero potuto fare qualcosa di sciocco e si sarebbe potuta ottenere una griglia diversa. Questo era quello che volevamo". Il numero uno della FOM passa ai fatti della pista: "La Mercedes va ancora molto molto forte".

Ecclestone è "sicuro" di poter rivedere il format in tempo per il secondo appuntamento della stagione in Bahrain nel primo fine settimana di aprile, ma ha messo in guardia tutti coloro che vogliono tornare alla formula precedente: "Se torniamo al vecchio sistema, vi dico ciò che accadrà: la Mercedes sarà prima e seconda. Abbastanza semplice".

Dopo la bocciatura dei piloti (Vettel e Hamilton su tutti) e di molti addetti ai lavori, anche Bernie Ecclestone sembra insoddisfatto e pensa che bisogna trovare una soluzione alternativa. Domani mattina a Melbourne (stanotte in Italia) i Team Principal delle scuderie si incontreranno per cercare di sbrogliare questa matassa. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views