1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Binotto: “La Ferrari è una grande squadra, lavorando possiamo tornare a vincere”

Il direttore tecnico è convinto che la Rossa tornerà a lottare per il campionato: “Dobbiamo fare meglio quello che abbiamo fatto finora. Abbiamo bisogno di migliorare, ma siamo in grado di farlo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Mattia Binotto - Getty Images
Mattia Binotto – Getty Images

Il rinnovamento, in casa Ferrari, ha il volto di Mattia Binotto. Subentrato a James Allison, è lui la figura che dovrà coordinare le varie sezioni di Maranello – telaisti, aerodinamici, motoristi – che svilupperanno la monoposto 2017. Intanto, però, se la Ferrari sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, riuscendo a ridurre il gap dalla Mercedes, il merito è anche suo. Proprio a Monza la Rossa ha speso gli ultimi tre gettoni di sviluppo a disposizione per cercare di cogliere la prima vittoria stagionale: "E' difficile giudicare la prestazione, vedremo domani in qualifica. Sicuramente stiamo continuando a sviluppare, il fatto che abbiamo speso gli ultimi gettoni a disposizione lo dimostra, ma è ancora troppo presto per capire quali benefici avrà. Lo vedremo domani" ha dichiarato in conferenza stampa.

La ricetta per tornare a vincere

Il mondiale non è più un obiettivo dalle parti di Maranello, troppo il vantaggio accumulato dalla Mercedes per pensare di riuscire a recuperare. Binotto, però, è sicuro che la Ferrari tornerà a vincere.

"La Ferrari è una grande squadra, ha ingenti risorse, un molte persone di talento e sono sicuro che abbiamo tutte le risorse per fare bene. Non c'è dubbio che per vincere abbiamo bisogno di migliorare; abbiamo bisogno di spingere, di lavorare sodo, ma siamo in grado di farlo. Sono sicuro che abbiamo tutto quello che serve per tornare a lottare per il campionato. Alla Ferrari ci sono i migliori ingegneri, sono molto abili. La complessità della tecnologia a nostra disposizione è aumentata, ma qui le persone sono molto veloci ad apprendere e sono sorpreso dalla loro competenza e professionalità" ha dichiarato.

La stagione volge al termine, è già tempo di pensare al prossimo anno. Una stagione, quella del 2017, che vedrà molti cambiamenti, primo tra tutti quello legato alle nuove gomme più larghe; l'obiettivo della Ferrari è quello di tornare ad essere competitiva, lottando alla pari con la Mercedes.

"Il progetto 2017 è in fase avanzata, si tratta di un continuo sviluppo e stiamo progredendo bene. Non si tratta di fare qualcosa di nuovo, ma di fare meglio quello che abbiamo fatto finora" ha concluso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views