21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Button: “Possiamo raggiungere le Ferrari”

Il pilota britannico attende aggiornamenti, previsti per la Malesia, ed è fiducioso per il finale di stagione della McLaren: “Abbiamo fatto grandi passi avanti, sarebbe bellissimo se entro la fine del 2016 raggiungessimo le Rosse come prestazione” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
Jenson Button
Jenson Button

La Formula 1 scalda i motori, nel prossimo weekend le monoposto torneranno in pista per il 15° appuntamento della stagione a Singapore. Un circuito particolare, giudicato il più faticoso della stagione, che unisce all'imprevedibilità tipica dei tracciati cittadini, il grande sforzo compiuto dai piloti. Potrebbe esserci qualche sorpresa: la Mercedes ha ammesso di non essere favorita, Ferrari e Red Bull sono pronte ad approfittarne.

La Ferrari nel mirino

Tra le pretendenti a un posto di rilievo c'è anche la McLaren. Gli ultimi aggiornamenti hanno fatto crescere l'ottimismo tanto che Jenson Button, in una recente intervista a Sky Sport, ha dichiarato:

Credo che sarebbe un bellissimo finale di stagione se raggiungessimo la Ferrari come prestazione. Venivamo da un anno disastroso, senza affidabilità e velocità. Quest’anno abbiamo messo le cose a posto, abbiamo fatto grandi passi in avanti e se continuiamo su questa linea entro la fine del 2016 avremo agganciato le squadre che oggi sono più veloci di noi. La Ferrari potrebbe benissimo essere una di queste.

La McLaren fa sul serio, il team di Jenson Button e Fernando Alonso crede di poter diventare la rivale numero uno della Mercedes già nella prossima stagione, ma non trascura il finale di campionato. In Malesia, infatti, dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti alla power unit che consentiranno di lottare con i top team per le posizioni di rilievo, soprattutto su piste come Abu Dhabi o Austin che meglio si adattano alle caratteristiche della monoposto di Woking. In casa McLaren sono convinti di potersela giocare con i top team, l'obiettivo è la Ferrari: Alonso e Button affilano le armi a loro disposizione, il finale di stagione è tutto da scrivere.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views