8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Cina, Vettel: “Sono deluso. Prima fila possibile”

C’è delusione sul volto del pilota tedesco della Ferrari per aver sprecato un’occasione d’oro con Hamilton fuori dai giochi. Raikkonen: “Faremo meglio domani”.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sfugge la pole position del GP di Cina alla Ferrari nella giornata in cui tutto sembrava apparecchiato a favore delle due Rosse. C'è delusione nel box di Maranello perchè Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, con Hamilton fuori gioco, sembravano in grado di poter insidiare Nico Rosberg ma non sono riusciti a mettere in pista quello che volevano. Sebastain Vettel partirà dalla quarta piazza mentre Kimi Raikkonen dalla terza. C'è molta delusione sul volto del tedesco che appena sceso dalla monoposto ha dichiarato:

"Sì, sono deluso e avremmo potuto fare di più, ma questo risultato credo che non dipenda dall'aver fatto solo un giro nella Q3, bensì da me stesso. Non sono riuscito a fare un buon giro nell'ultimo che avevo a disposizione, sono partito con il piede sbagliato sin dal primo settore, poi ho cercato di recuperare per tutto il giro ma nel complesso non sono contento di quanto ho fatto nella Q3. Purtroppo è andata così, ma so che la macchina può dare di più e devo spingere".

Seb non ha digerito gli errori fatti durante il suo unico giro: "C'era la possibilità di fare la pole ma poi con il giro che ha fatto Nico alla fine probabilmente non ci sarei riuscito comunque. La seconda posizione era comunque fattibile, ma non ce l'ho fatta. Sono deluso". Infine cerca di guardare alla gara con ottimismo puntando sulla strategia e sul fatto che può contare su un set di gomme SuperSoft nuove in più: "Abbiamo sempre un'opportunità in questo fine settimana ed è una cosa che continuo a ripetere anche a me stesso. Per questo sono qui. Sono qui per correre. Noi abbiamo una macchina forte, ma oggi purtroppo non ho fatto il lavoro nel migliore dei modi, quindi oggi devo prendermela con me stesso. La gara durerà molti giri, quindi possiamo recuperare e abbiamo un set di gomme SuperSoft nuove in più. Vedremo cosa potrà accadere".

Raikkonen: "Faremo meglio domani"

Il pilota finlandese conferma che per oggi si può parlare di mezza occasione mancata: "La prima fila si poteva fare, non so se primi o secondi ma saremmo comunque stati molto vicini alla prima posizione alla fine, però, siamo terzi, è andata così". Anche Raikkonen ha ammesso il suo errore ma è convinto che in gara si possa fare meglio:

"Sono andato largo sul tornante e ho perso del tempo, è un peccato, avevamo la possibilità di stare davanti ma è andata così e cercheremo di fare meglio domani. Rosberg partirà con le soft e noi con le supersoft? Vedremo, in gara sarà diverso, ci saranno diverse cose da fare in gara, cercheremo di fare il nostro massimo e vedremo dove arriveremo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views