5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Corrado Lanzone lascia la Ferrari

Dopo quello di Spagnolo, passato alla Wlliams, un altro addio a Maranello: Lanzone lascia dopo 19 anni, era colui che gestiva e controllava i processi produttivi dei pezzi progettati dalla scuderia.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Ferrari - Getty Images
Ferrari – Getty Images

Continua il processo di rinnovamento voluto da Sergio Marchionne in Ferrari: dopo l'abbandono di Antonio Spagnolo, a capo del gruppo che studiava il comportamento delle gomme e passato in Williams dove si è ricongiunto con Rob Smedley, altro ex ferrarista, a lasciare la casa di Maranello è Corrado Lanzone, direttore della produzione.

Lanzone, genovese di 52 anni, lascia quindi la Ferrari dopo 19 anni. La decisione non è stata presa da Mattia Binotto, ma rientra nel processo di rinnovamento voluto direttamente dal presidente della Rossa; come riportato da Motorsport.com, infatti, a Maranello è in atto una rivoluzione silenziosa che coinvolge il gruppo tecnico a qualsiasi livello. L'abbandono di Lanzone è significativo in quanto era colui che gestiva e controllava i processi produttivi dei pezzi progettati dalla scuderia, un ruolo che aveva ormai assunto anni fa.

La Ferrari, al momento, è un cantiere aperto, i lavori per consegnare a Sebastian Vettel e a Kimi Raikkonen una vettura finalmente in grado di lottare ad armi pari con la Mercedes per il titolo mondiale sono in corso. Se da una parte escono figure di spicco è chiaro che altri sono pronti a prendere il loro posto: si guarda soprattutto in casa Mercedes e Red Bull, le due principali rivali, ma anche a creare una collaborazione più stretta con lo staff GT di Ferrari Corse Clienti, l’area diretta da Antonello Coletta che con il team AF Corse è in lotta per il mondiale nella classe GTE del WEC. Il prossimo anno dovrà essere, per forza, quello della riscossa; il futuro, per la Rossa di Maranello, è già iniziato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views