5 CONDIVISIONI

F1, Ecclestone: “Hamilton sarà campione del mondo”

Il presidente onorario della Formula 1: “Quando Vettel è andato alla Ferrari ho pensato che sarebbe diventato immediatamente campione del mondo. Sarei felice se vincesse lui, ma non andrà così: Lewis ha un gran talento e quest’anno sembra più rilassato” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Bernie Ecclestone e Lewis Hamilton - Getty Images
Bernie Ecclestone e Lewis Hamilton – Getty Images

La lotta al vertice tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ha riacceso l'interesse sul mondo della Formula 1. Quella appena iniziata sembra essere la stagione giusta per scalzare dal trono la Mercedes, dominatrice assoluta delle ultime tre stagioni: la Ferrari, infatti, capace di mettersi davanti alla scuderia di Brackley sia in Australia che in Bahrain, sembra avere tutte le carte in regola per lottare fino a fine stagione con le Frecce d'argento.

Al momento è il tedesco a guidare la classifica pilota con 7 punti di vantaggio sul rivale britannico. Un margine che non può certo far dormire sonni tranquilli alla Rossa e che non ammette distrazioni. La sfida tra i due sta infiammando gli appassionati che si dividono tra uno e l'altro contendente: a schierarsi c'è anche Bernie Ecclestone. L'ormai ex numero 1 della Formula 1, ora presidente onorario del circus, ha già individuato il vincitore.

Vettel è più rilassato e ha superato lo choc dello scorso anno. Quando è andato alla Ferrari ho pensato che sarebbe diventato immediatamente campione del mondo, ma non è andata così. Il 2017? Hamilton sarà campione del mondo. Sarei felice se lo diventasse Vettel, perché è un buon amico, ma le cose saranno diverse – ha dichiarato alla Bild -. Hamilton è un gran talento e quest'anno sembra molto più rilassato, se la sta godendo di più. Negli ultimi anni ha sempre creduto che la squadra non lo sostenesse, perché l'altro pilota era un tedesco in una squadra tedesca e credo che anche la squadra sarebbe più contenta se Lewis diventasse campione del mondo visto quello che ha vissuto lo scorso anno.

Sarà dunque l'inglese, almeno secondo Mister E, a spuntarla alla fine di quello che si annuncia come il mondiale più equilibrato degli ultimi anni. Alla sentenza mancano ancora molti appuntamenti, la stagione 2017 è appena iniziata e la SF70H ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Saranno i dettagli a fare la differenza, proprio quelli che la scuderia di Maranello sembra aver curato con particolare attenzione durante l'inverno. La sfida è lanciata, la Ferrari non ha nessuna intenzione di mollare il colpo soprattutto per dimostrare a Bernie Ecclestone –  e non solo – che si può vincere anche senza ingegneri britannici.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views