1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Ecclestone: “Scioccato dall’addio di Rosberg. Sostituto? Mi piacerebbe fosse Alonso”

Il boss della Formula 1 ammette: “Non mi aspettavo una notizia del genere”. Poi sul successore in Mercedes: “Mi piacerebbe vedere Fernando Alonso così come Verstappen. Di sicuro non sarà Vettel; Seb non starebbe mai in squadra con Lewis” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Nico Rosberg insieme a Bernie Ecclestone - Getty Images
Nico Rosberg insieme a Bernie Ecclestone – Getty Images

Un fulmine a ciel sereno, il campione del mondo si ritira. L'annuncio di Nico Rosberg, che lascia la Formula 1 subito dopo aver essersi issato sul tetto del mondo, dopo una battaglia epica con il compagno di squadra Lewis Hamilton, ha lasciato tutti a bocca aperta. Nessuno si aspettava che, dopo una rincorsa durata 25 anni, il tedesco avesse già voglia di mollare tutto.

La sorpresa di Bernie

Il messaggio del neocampione del mondo, che ha annunciato il proprio ritiro attraverso la sua pagina Facebook, ha fatto rimanere senza parole anche il veterano Bernie Ecclestone. Il manager 86enne era stato tra i primi a congratularsi con Rosberg, il loro abbraccio nell'anticamera del podio aveva fatto il giro del mondo.

Sono scioccato come tutti voi – ha detto all'agenzia di stampa Reuters –  e di sicuro non mi aspettavo una notizia di questo tipo. Ho cenato ieri sera con Toto (Wolff.dr) e chiaramente lui non mi ha riferito nulla. Di sicuro Rosberg ha chiuso una stagione molto faticosa e la vicinanza della famiglia potrebbe aiutarlo a ricaricare le batterie.

I possibili successori

Il boss della Formula 1, poi, si è anche soffermato sul futuro che attende ora la scuderia tedesca. Tra  tanti nomi circolati, Ecclestone ammette di avere una predilezione per Fernando Alonso, che dopo 10 anni, si ritroverebbe a dividere il box con Lewis Hamilton. I rapporti tra i due, all'epoca della McLaren, non furono idilliaci.

Sulla successione mi piacerebbe vedere Fernando Alonso in Mercedes. Lui è in Mclaren e la stessa sta vivendo un cambio di gestione molto importante, ma lui potrebbe essersi scocciato e quindi chissà. Un altro che mi piacerebbe vedere lì è sicuramente Verstappen, ma qui la questione si complica e non penso possa accadere una cosa del genere. Red Bull punta fortemente su di lui. Di sicuro non penso che vedremo Vettel in quel sedile; Seb non starebbe mai in squadra con Lewis .

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views