48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, ecco la nuova Renault di Hulkenberg e Palmer: obiettivo quinto posto nel mondiale

Presentata a Londra la RS17 con cui la scuderia anglo-francese affronterà il prossimo mondiale. Stroll: “Sarà una stagione eccitante e cruciale. Ci aspettiamo di chiudere al quinto posto nel campionato costruttori”.
A cura di Valeria Aiello
48 CONDIVISIONI

Dopo la Williams e Sauber F1 spinta dal motore Ferrari 2016 è il team Renault a presentare ufficialmente la monoposto con cui i piloti Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer affronteranno il campionato del mondo di Formula 1 2017. Con la nuova RS17 sviluppata dalla Renault, il team punta a ricucire il gap dalle rivali e a lasciarsi alle spalle i difficili risultati della passata stagione.

Immagine

Obiettivo quinto posto

Presenti sul palco di The Lidley Hall a Londra per l’unveiling ufficiale della nuova vettura, i piloti titolari, gli uomini del team e i vertici della scuderia anglo-francese. Tra questi anche l’ex iridato Alain Prost in qualità di special advisor per il team. “Ci aspettiamo di chiudere al quinto posto nel mondiale costruttori” ha dichiarato il presidente di Renault Sport Jerome Stroll nel suo intervento “per la prima volta abbiamo una vettura sviluppata da noi, abbiamo una squadra valida, piloti e partner, e un’organizzazione sotto la guida di Cyril Abiteboul e Bob Bell. Posso dire che abbiamo fame di podi e successi. Sarà un anno eccitante e cruciale”.

Immagine

Livrea metà gialla e metà nera per la RS13 che conferma lo schema cromatico della passata stagione e guadagna in prestazioni “aumentate del 5% sul giro” che saranno più veloci di “4 secondi a giro” spiega Bob Bell, direttore tecnico della scuderia. “Sarà una stagione molto più eccitate” aggiunge, precisando che “saranno i sorpassi” la vera incognita della stagione. “Sono il più grande punto di domanda, la verità è che fino a Melbourne (prima gara in calendario, ndr) non lo potremo sapere”. Entusiasta del cambio di regolamento, il direttore tecnico ha analizzato le conseguenze della maggior portanza nella preparazione fisica dei piloti. “La maggiore deportanza, il livello di grip e la velocità in curva renderanno le monoposto ancora più impegnative per i piloti che hanno concentrato gli sforzi nella preparazione fisica e la massa muscolare. Nico e Jolyon potranno fare molto bene con questo nuovo regolamento”.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views