1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Ericsson partirà dalla pit lane nel Gp d’Ungheria

Lo svedese sarà costretto a partire di nuovo dalla corsia box: la Sauber ha deciso di fornirgli un nuovo telaio dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto nella qualifica di ieri.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Marcus Ericsson
Marcus Ericsson

Dopo l'incidente di Silverstone, quello dell'Hungaroring: non è un periodo fortunato per Marcus Ericsson. La sua Sauber, scuderia appena acquisita dalla società elvetica Longbow Finance, nelle qualifiche è andata a sbattere contro le barriere non permettendo al pilota svedese di concludere la sessione.

Un nuovo telaio per lo svedese

La vettura è uscita fuori pista nel Q1 provocando una delle cinque bandiere rosse esposte ieri. Nessuna conseguenza per il pilota fortunatamente, ma qualche danno alla vettura tanto che la scuderia ha deciso di allestire un telaio nuovo per Ericsson, che sarà verificato dalla FIA questa mattina. Quasi scontata l'approvazione della Federazione, ma in questo modo la monoposto numero 9 sarà costretta a partire dalla pit lane: questo perché, come stabilito dal regolamento, la decisione è stata presa dopo la sessione di qualifica.

Successe già in Canada

Quasi un'abitudine per il volante scandinavo che già nel precedente appuntamento in terra inglese era stato costretto a scattare dalla corsia dei box. Già in Canada Ericsson aveva cambiato il telaio, ma quella volta riuscì ad allinearsi insieme agli altri piloti: la decisione, infatti, fu presa nella sessione libera del venerdì quindi prima del termine ultimo rappresentato dalla qualifica.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views