15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Felipe Massa: contratto già firmato con la Williams per il 2017

Secondo il sito brasiliano ‘Grande Premio’, l’ex ferrarista avrebbe deciso di rinviare il ritiro per tornare a correre con il team britannico qualora la trattativa per portare Bottas in Mercedes andrà in porto.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI

Ci sarebbe già la firma, arrivata lo scorso 19 dicembre: secondo quanto riporta il sito web brasiliano Grande Premio, Felipe Massa avrebbe già firmato un accordo con la Williams per tornare a correre in F1. Il pilota di San Paolo avrebbe infatti deciso di rinviare il ritiro, accettando la proposta della scuderia britannica che ha offerto un ingaggio di 6 milioni di euro per convincere l’ex Ferrari ad affiancare Lance Stroll, qualora Valtteri Bottas finirà in Mercedes. Se trattativa per il trasferimento del finlandese, complicata dalle richieste della Williams che starebbe cercando di ottenere la fornitura dei motori Mercedes a costo zero, non andasse a buon fine, l’intesa tra Massa e la scuderia di Grove decadrebbe.

Felipe Massa / GettyImages
Felipe Massa / GettyImages

La Williams avrebbe insistentemente cercato Massa, alludendo alla necessità di affiancare un pilota esperto al 18enne canadese che nella prossima stagione affronterà il salto dalla Formula 3 alla Formula 1. In caso tutto andasse secondo i piani della Williams, per Massa si tratterebbe della sua 15esima stagione nel Circus, la quarta al volante della Williams.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views