2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Fernando Alonso partirà in ultima posizione nel Gp del Belgio

La Honda ha optato per il cambio motore, decisione che porterà il pilota spagnolo a dover scontare una penalità di 60 posizioni, costringendolo a partire addirittura dietro Lewis Hamilton.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Fernando Alonso
Fernando Alonso

Non sarà Lewis Hamilton a partire dall'ultima casella dello schieramento, ma Fernando Alonso. La Honda, infatti, ha deciso di sostituire il terzo motore allo spagnolo che così totalizzerà una penalizzazione di 60 posizioni in griglia di partenza per il Gran Premio del Belgio. Un duello a colpi di sostituzioni quello tra il britannico e lo spagnolo che porterà l'ex pilota della Rossa a partire dietro a tutti.

60 posizioni di penalità per lo spagnolo

Una scelta dettata anche dal problema accusato in qualifica dall'ex pilota Ferrari che lo ha costretto a parcheggiarsi a bordo pista durante il Q1. La casa giapponese ha provveduto a sostituire il motore a combustione interna, il turbocompressore, la MGU-K e la MGU-H, sommando alle 35 posizioni di penalizzazione già messe in conto altre 25, arrivando così a un totale di 60. La Honda, che proprio in occasione del Gran Premio del Belgio ha deciso di spendere sette gettoni di sviluppo per potenziare le proprie componenti, ha fatto sapere che nessuno dei nuovi particolari è stato danneggiato.

Una rimonta quasi impossibile

Una penalità importante quella inflitta a Fernando Alonso che chiamerà lo spagnolo alla rimonta su una pista che potrebbe favorire il recupero dell'asturiano. La McLaren, grazie ai nuovi aggiornamenti portati a Spa-Francorchamps, ha dimostrato di essere migliorata molto rispetto alle ultime prestazioni: a testimoniarlo la nona posizione del compagno di squadra Jenson Button ottenuta in qualifica. Una vera e propria impresa quella alla quale è chiamato Fernando Alonso che scatterà a fianco di Lewis Hamilton: due campioni del mondo agli ultimi due posti dello schieramento di partenza, i primi giri del Gran Premio del Belgio si annunciano spettacolari.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views