12 CONDIVISIONI

F1, Fernando Alonso ricorda Luis Salom con un adesivo sul casco

Il due volte iridato della Formula 1 ha aggiunto uno sticker sul casco che utilizzerà nel weekend del Gp del Canada in memoria del pilota della Moto2 morto venerdì scorso in seguito all’incidente sul circuito di Barcellona.
A cura di Valeria Aiello
12 CONDIVISIONI
Fernando Alonso / Getty
Fernando Alonso / Getty

A Montreal, Fernando Alonso rende omaggio a Luis Salom, lo sfortunato pilota del Motomondiale che ha perso la vita venerdì scorso in seguito al tragico incidente nel secondo turno di libere della Moto2 sul circuito di Catalunya al Montmelò. L’asturiano, tornato a indossare il casco nella colorazione tradizionale dopo aver sfoggiato una versione cromata nel round di Montecarlo, ha deciso di ricordare il 24enne maiorchino con un adesivo che riprende le iniziali del nome e il 39, il suo numero di gara.

In pista con Salom nel cuore

Per gli impegni del fine settimana in Canada, Alonso non ha potuto raggiungere Palma di Maiorca dove martedì sera si sono celebrati i funerali di Salom, alla presenza di oltre duemila persone, tra cui tanti colleghi delle due ruote, a partire dai piloti della MotoGp Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa, fino ad icone dello sport come il tennista Rafa Nadal, ma ha comunque ricordato Luis su Instagram attraverso un toccante messaggio cui ha allegato la foto del casco modificato con lo sticker in sua memoria.

Sarai sempre nel cuore di molta gente. Ti rispetto, ti ammiro. Eterno #LuisSalom – ha scritto il due volte iridato della Formula 1.

Non è la prima volta che Alonso rende omaggio al pilota della Moto2. Già nel giorno dell’incidente era stato tra i primi a stringersi nel dolore della famiglia, in un triste messaggio su Twitter. Anche nel 2014, in seguito al terribile incidente di Jules Bianchi durante il Gp del Giappone a Suzuka, Alonso aveva utilizzato l’adesivo “Tous avec Jules #17”, posizionandolo nello stesso punto dove ha applicato quello in ricordo del “Mexicano”.

Siempre estarás en el corazón de mucha gente. Te respeto. Admiro. Eterno #luisSalom

A post shared by Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) on

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views